Sereno Variabile, le anticipazioni di oggi sabato 30 marzo 2019: alla scoperta della Campania!

Sereno Variabile, sabato 30 marzo 2019 su Rai 2 alle 17.05 farà tappa in Campania alla scoperta delle bellezze artistiche di Vietri sul Mare.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: alla scoperta della Liguria!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 30 marzo 2019 su Rai 2 alle 17.05 farà tappa in Campania. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori di Vietri sul Mare e Cava dei Tirreni.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 30 marzo 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua in provincia di Salerno

Le telecamere di Sereno Variabile nella puntata di sabato 30 marzo 2019 ci porteranno alla scoperta della bellissima Vietri sul Mare, conosciuta per la ceramica e punto di unione tra la costa amalfitana e quella cilentana. Osvaldo Bevilacqua ci porterà nelle incantevoli stradine del centro storico dove si possono ammirare le tante e colorate decorazioni in ceramica che abbelliscono case e palazzi. Il conduttore poi incontrerà un cantante di tammuriate che gli farà ascoltare alcuni brani della tradizione musicale campana.

Poi il viaggio di Osvaldo proseguira a Cava dei Tirreni, conosciuta anche come la Bologna del Sud per la presenza dei lunghi portici che costeggiano gli ottocento metri del Corso Umberto I, nel cuore del centro storico della città. Il conduttore ci racconterà la storia di Mamma Lucia, una umile donna di Cava de’ Tirreni che dopo la Seconda Guerra Mondiale dette sepoltura a tanti soldati insepolti, soprattutto tedeschi. Poi le telecamere di Sereno Variabile ci mostreranno l’imponente Abbazia benedettina della Santissima Trinità.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua prosegue alla scoperta di una bellissima collezione di carrozze d’epoca, e poi ci presenterà il ritratto di un presunto antenato di Totò e un goloso confetto a base di cacao. Infine, conosceremo i piatti della tradizione gastronomica legati a questo incantevole territorio. Molti saranno i suggerimenti per scoprire questo territorio tra mare e terra, dalle escursioni in kayak lungo la costa ai trekking sulla rete sentieristica che si sviluppa nella provincia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore