Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 3 novembre 2018: tappa a Lucca!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 3 novembre 2018 farà tappa in Toscana, alla scoperta di Lucca.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 3 novembre 2018: tappa a Lucca!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 3 novembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa in Toscana, alla scoperta di Lucca.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 3 novembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilanqua a Lucca tra raccolta delle olive, formaggi e fumetti.

Il viaggio di Osvaldo Bevilanqua inizierà nelle campagne di Lucca, dove assisteremo ad alcune fasi della raccolta delle olive e ci racconterà delle proprietà dell’olio DOP lucchese. Poi Osvaldo incontrerà una coppia di allevatori che producono formaggi e dove verrà consegnata loro la medaglia di Sereno Variabile.

Il tour di Sereno Variabile continua nella Piazza dell’Anfiteatro, dove Osvaldo verrà accolto dalle note di un brano eseguito da un quintetto di archi formato da allievi del locale Istituto Musicale Boccherini e poi intervisterà alcuni disegnatori di fumetti che gli rendono omaggio con delle simpatiche caricature.

Poi Osvaldo proseguirà il suo itinerario alla Corte del Biancone dove incontrerà con uno dei venditori di libri usati e antichi ed entrerà in una libreria dove incontrerà il noto giornalista Alan Friedman, che ama molto la città di Lucca tanto da viverci per alcuni mesi all’anno dedicandosi anche alla produzione di olio. Poi il conduttore di Sereno Variabile partirà alla scoperta dei dintorni di Lucca.

Osvaldo arrivato a Camigliano, si intratterrà con un gruppo di ciclo escursionisti argentini e poi visiterà la  cinquecentesca Villa Torrigiani, immersa in uno splendido parco proclamato miglior giardino privato italiano per il 2018. Poi proseguirà alla volta di Borgo San Gennaro, dove viene custodita una statua lignea attribuita a Leonardo da Vinci. Infine, Maria Teresa Giarratano percorrerà un tratto delle storiche mura di Lucca, oggi divenute un frequentato parco pubblico e vero polmone verde della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore