Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 29 dicembre 2018: tappa ad Altamura!

Sereno Variabilev sabato 29 dicembre 2018 su Rai 2 andrà in onda con un doppio appuntamento, alle 13.30 farà tappa a Trento e alle 18.15 ad Altamura.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 29 dicembre 2018: tappa ad Altamura!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 29 dicembre 2018 su Rai 2 andrà in onda con un doppio appuntamento, alle 13.30 farà tappa in Trentino Alto Adige, all’insegna delle vacanze sulla neve e le numerose offerte culturali che offre la città di Trento. Poi, alle 18.15 il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche, dei sapori della città pugliese di Altamura.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 29 dicembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nella città di Altamura

Osvaldo Bevilanqua farà un viaggio nella provincia italiana più verace, legata alle tradizioni delle festività natalizie e ai rituali di fine anno, andrà in Puglia ad Altamura. Nella bellissima città pugliese, il conduttore andrà alla scoperta del grande patrimonio culturale, archeologico e storico, come la cattedrale di Santa Maria Assunta. Oltre alle numerose chiese, la città è famosa anche per l’Uomo di Altamura, uno dei più importanti ritrovamenti archeologici del territorio. Si tratta di un fossile umano ritrovato nella grotta di Lamalunga.

Inoltre, Osvaldo Bevilacqua visiterà il Teatro Mercadante, l’Antica Tipografia Portoghese, il Palazzo Sabini, claustri del centro storico con figuranti che hanno riprodotto scene della vita di un tempo, ed altri. Una delle protagoniste della puntata di Sereno Variabile di sabato 29 dicembre 2018 sarà la Lenticchia di Altamura IGP.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore