Sereno Variabile, tutte le anticipazioni di sabato 27 aprile 2019: alla scoperta di Cerignola e Trinitapoli!

Sereno Variabile, in onda sabato 27 aprile 2019 su Rai 2 alle 17.05 farà tappa in Puglia alla scoperta di Cerignola, Trinitapoli e Lucera.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: alla scoperta della Liguria!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 27 aprile 2019 su Rai 2 alle 17.05 farà tappa in Puglia. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori di Cerignola, Trinitapoli e Lucera.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 27 aprile 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua a Cerignola, Trinitapoli e Lucera

Le telecamere di Sereno Variabile nella puntata di sabato 27 aprile 2019 ci porteranno alla scoperta delle bellissima città pugliesi di Cerignola, Trinitapoli e Lucera. Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua comincia da Lucera con la strada più stretta d’Europa, nota come la “Stretta di Ciacianella” larga appena 45 cm. In questo incantevole posto ammireremo la suggestiva Piazza Duomo con la sua stupenda Cattedrale di Santa Maria Assunta, l’Anfiteatro Augusteo e la Fortezza Svevo-Angioina.

E ancora Osvaldo Bevilacqua ci guiderà alla scoperta del Teatro Garibaldi, costruito nel 1837 e al “Centro culturale polivalente di Lucera”, istituito nell’ex Convento del Santissimo Salvatore dove troveremo la Biblioteca comunale, la Pinacoteca ed il polo museale dei mosaici paleocristiani di San Giusto.

Poi l’itinerario di Sereno Variabile continua alla volta di Cerignola, dove scopriremo il Piano delle Fosse Granarie. Infine, con l’inviata di Sereno Variabile Maria Teresa Giarratano visiteremo l’oasi naturale a Trinitapoli. E ancora il Centro di educazione ambientale “Casa di Ramsar” nell’area delle Zone Umide di Capitanata, ubicato in un’antica masseria ristrutturata, punto di partenza ideale per itinerari naturalistici e per il birdwatching.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore