Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 24 novembre 2018: tappa a Viterbo!

Il programma Sereno Variabile, sabato 24 novembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa nel Lazio, alla scoperta di Viterbo.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 24 novembre 2018: tappa a Viterbo!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 24 novembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa nel Lazio, alla scoperta di Viterbo. La puntata sarà replicata domenica 25 novembre alle 7.15.

Il viaggio di Osvaldo Bevilanqua inizierà dalla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali e storiche della città. Infatti, nel Centro Storico di Viterbo si trovano i palazzi nobiliari che hanno visto la presenza di papi e nobili, chiese e musei che vi lasceranno senza fiato.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 24 novembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilanqua nella città di Viterbo.

Osvaldo Bevilanqua inizierà il suo racconto da Piazza San Lorenzo, dove vi ha sede il famoso Palazzo Papale. Le telecamere di Sereno Variabile si caleranno nei sotteranei della città per svelarci un nuovo spettacolare percorso da poco accessibile al pubblico.

Osvaldo Bevilanqua nel suo itinerario parlerà anche delle eccellenze legate a questo territorio. Tra queste anche l’Università della Tuscia. Il conduttore, a questo proposito intervisterà a piazza del Gesù il rettore Alessandro Ruggieri dove spiegherà i corsi di laurea dell’Ateneo viterbese alcuni dei quali unici in Italia.

Osvaldo Bevilacqua e il professor Alessandro Ruggieri evidenzieranno come compiano simultaneamente 40 anni sia l’Università della Tuscia che la fortunata trasmissione ‘Sereno Variabile’ che solo all’estero, dove viene messa in onda con regolarità, ha ben 35 milioni di spettatori.

Maria Teresa Giarratano ci porterà alla scoperta del caratteristico quartiere medievale viterbese di San Pellegrino dove visiterà una storica bottega artigianale a conduzione familiare. Infine, si concederà una pausssa di relax in un’area termale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore