Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 23 febbraio 2019: alla scoperta di Bologna!

Sereno Variabile, sabato 23 febbraio 2019 su Rai 2 alle 17.20 farà tappa in Emilia Romagna. alla scoperta delle bellezze artistiche di Bologna.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 23 febbraio 2019: alla scoperta di Bologna!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 23 febbraio 2019 su Rai 2 alle 17.20 farà tappa in Emilia Romagna. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori della città di Bologna.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 23 febbraio 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nella città di Bologna

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dalla scoperta delle bellezze di Bologna all’insegna delle bellezze storiche e artistiche che attraggano sempre più turisti, italiani e stranieri. Le telecamere di Sereno Variabile, non solo ci porteranno a visitare i luoghi tradizionali della città, come Piazza Maggiore, la torre degli Asinelli ci porterà alla scoperta di alcuni posti originali e alla scoperta dei personaggi riportati in vita attraverso rappresentazioni teatrali in piazza.

In questo nuovo appuntamento di Sereno Variabile in onda sabato 23 febbraio 2019 Osvaldo Bevilacqua incontrerà anche gli studenti dell’Università di Bologna. Adiacente a Piazza Maggiore, si trova la bellissima Piazza Nettuno, dove si trova la celebre Fontana del Nettuno, simbolo della città che si trova proprio all’ingresso del Palazzo di Re Enzo. Non mancheranno le bellissime passeggiate sotto i portici dove è possibile ammirare i meravigliosi palazzi, come Palazzo Galvani e Palazzo dell’Archiginnasio.

Un ricordo speciale sarà poi dedicato a Lucio Dalla, partendo dalle note di una canzone del cantautore bolognese eseguita da un simpatico farmacista con la passione per la musica, passando per le luminarie di via D’Azeglio che riproducono i versi della famosa canzone “L’anno che verrà”, che rimarrà esposta fino al 6 marzo. Infine Osvaldo visiterà anche la casa di Lucio Dalla, da poco aperta al pubblico, dove sono custoditi i suoi strumenti, i quadri, le statue e i mille oggetti raccolti nel corso di una vita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore