Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018: tappa a San Marino!

Il programma Sereno Variabile, condotto da Osvaldo Bevilacqua sabato 22 dicembre 2018 alle 13.30 circa, su Rai 2 farà tappa nella Repubblica di San Marino.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018: tappa a San Marino!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 22 dicembre 2018 alle 13.30 circa, su Rai 2 farà tappa a San Marino. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche, dei sapori e delle millenarie tradizioni della Serenissima Repubblica di San Marino.

Nella puntata di sabato 22 dicembre 2018, il programma Rai dedicato al turismo si calerà nella magica atmosfera del “Natale delle Meraviglie“, con una suggestiva passeggiata fra palazzi istituzionali, negozi e casette di legno allestite in occasione del periodo più bello e magico dell’anno.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 22 dicembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nella città di San Marino

Nell’incantevole borgo di San Marino, il conduttore di Sereno Variabile sarà accolto dalla Banda Musicale di San Marino con le note di una classica melodia natalizia. Poi l’itinerario di Osvaldo Bevilacqua proseguirà tra i mercatini di Natale, alla scoperta dell’artigianato, prodotti gastronomici e giocattoli. E poi visiterà la Cupola Trasparente, regno dei bambini che assieme a Babbo Natale e artisti vari si divertono tra laboratori artistici e di pasticceria. Osvaldo poi porterà i telespettatori a Palazzo Valloni, un sito non aperto al pubblico, dove due volte l’anno avviene l’investitura dei Capi Reggenti, ovvero i Capi di Stato di San Marino.

Il viaggio di Osvaldo continuerà presso la Casa della musica di un collezionista di viole e violini, punto di incontro per tanti musicisti sammarinesi, dove ascolterà il coro dei bambini dell’Istituto di Musica di San Marino all’interno del Teatro Titano e farà un tuffo nel passato con i gruppi di rievocazione Medievale che incontrerà sulla Torre Guaita.

A soli tre chilometri dal centro, nel piccolo borgo di Montegiardino, il conduttore scoprirà i sapori e i prodotti del territorio, assieme all’artigianato e alla storia dei Lunghi Archi di San Marino, per poi concludere il suo tour immergendosi nell’atmosfera fiabesca del Bosco delle Emozioni. Infine, con l’inviata Maria Teresa Giarratano conosceremo la nuova Galleria Nazionale di San Marino, inaugurata lo scorso luglio, che ospita una ricca collezione di Arte Moderna e Contemporanea che va dai primi decenni del XX secolo ad oggi, e ci porterà poi a curiosare in un negozio di candele artigianali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore