Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 19 gennaio 2019: tappa Venosa, Melfi e Rionero in Vulture!

Sereno Variabile, sabato 19 gennaio 2019 su Rai 2 alle 17.10 farà tappa in Basilicata alla scoperta Venosa, Melfi e Rionero in Vulture.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 19 gennaio 2019: tappa Venosa, Melfi e Rionero in Vulture!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 19 gennaio 2019 su Rai 2 alle 17.10 farà tappa in Basilicata. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori delle città del vulture, Venosa, Melfi e Rionero in Vulture.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 19 gennaio 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nelle città del vulture, Venosa, Melfi e Rionero in Vulture

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dalla scoperta delle bellezze di questo territorio spostandosi tra i comuni di Venosa, Melfi e Rionero in Vulture. La prima tappa del suo itineraio è la bellissima Venosa, conosciuta come uno dei borghi più belli d’Italia. Le telecamere di Sereno Variabile, ci mostreranno i monumenti e le attrattive di questo magnifico posto, come il castello aragonese e la chiesa edificata nel XII secolo che non è mai stata portata a termine, le catacombe ebraiche, il parco paleontologico di Notarchirico. Non mancheranno i prodotti e le eccellenze della tavola e le tradizioni locali.

Poi, l’inviata di Sereno Variabile, Maria Teresa Giarratano visiterà Rionero in Vulture dove porterà i telespettatori di Rai 2 sulle tracce dei briganti, e incontrerà alcune simpatiche donne anziane dalle quali apprenderà i segreti per realizzare i tradizionali ravioli dolci di ricotta. Infine, ultima tappa del viaggio di Osvaldo nel vulture sarà la città di Melfi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore