Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: alla scoperta della Liguria!

Sereno Variabile nella puntata in onda sabato 16 marzo 2019 su Rai 2 alle 16.45 farà tappa in Liguria, alla scoperta di Sanremo.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: alla scoperta della Liguria!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 16 marzo 2019 su Rai 2 alle 16.45 farà tappa in Liguria. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori della città di Sanremo.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 16 marzo 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nella città di Sanremo

Le telecamere di Sereno Variabile nella puntata di sabato 16 marzo 2019 ci porteranno alla scoperta di Sanremo nota non solo per il festival della canzone italiana ma anche come la città dei fiori. Il viaggio di Osvaldo Bevilacua comincerà dal cuore più antico della città, conosciuto come la Pigna, con le sue case arroccate e le sue stradine ripide. Qui il conduttore incontrerà alcuni dei protagonisti del celebre Festival della Canzone Italiana, come Ron, Rita Pavone e Vittorio De Scalzi, dove racconteranno aneddoti e curiosità personali legati alla loro esperienza al festival.

Poi Osvaldo Bevilacqua visiterà la Villa Nobel ed il suo museo, accompagnato dalla guida Marco Macchi, dove ci racconterà le scoperte di Alfred Nobel ed gli ultimi anni della sua vita trascorsa a Sanremo. Poi il tour continuerà in antico Atelier di Moda. Il conduttore nel suo giro in città assaggerà anche la famosa sarde naira, una sorta di focaccia alta, soffice e molto saporita. L’inviata Maria Teresa Giarratano ci porterà nell’entroterra della Valle Argentina, nel bellissimo borgo medievale di Triora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore