Sereno Variabile: le anticipazioni di oggi sabato 15 settembre 2018. La tappa a Napoli

Oggi sabato 15 settembre 2018 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Sereno Variabile, che farà tappa nella splendida città di Napoli!

Sereno Variabile: le anticipazioni di sabato 15 settembre 2018. Tappa a Napoli!

A partire da oggi sabato 15 settembre alle 18.05 su Rai 2, riprende il viaggio di Sereno Variabile nella grande bellezza italiani, che condurrà i telespettatori alla scoperta del territorio italiano. Centinaia di percorsi diversi e di suggerimenti turistici per chi ama l’Italia, proposti da Osvaldo Bevilacqua che da 40 anni continua a promuovere e valorizzare il bel Paese.

Sereno Variabile: tappa nella splendida città di Napoli per la prima puntata della nuova stagione.

La prima puntata della nuova stagione di Sereno Variabile in onda domani sabato 15 settembre 2018 sarà dedicata a Napoli, con le splendide decorazioni del Salottino di Porcellana della Reggia di Capodimonte, la magnificenza del Salone delle feste e gli inestimabili affreschi.

Tra le antichità e la maestosità del Palazzo Reale oggi sabato 15 settembre 2018 a Sereno Variabile.

Bevilacqua condurrà il suo pubblico tra le bellezze del Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito, nel centro storico, con i maestosi saloni, residenza di re e regine, e la caratteristica Sala Diplomatica con la sua volta decorata e le pareti, rivestite di lampasso rosso.

Nel Palazzo ha sede la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, luogo di cultura per eccellenza; sono tantissimi i volumi presenti all’interno delle numerose sale, così come cospicui sono i manoscritti e gli opuscoli conservati con cura e dedizione.

Sereno Variabile in viaggio tra le strade di Spaccanapoli.

Dalla cultura al folklore delle strade di Spaccanapoli, dove arte, tradizione, storia napoletana si coniugano mirabilmente in un caleidoscopio di sensazioni. La bellezza di Napoli raccontata da Osvaldo Bevilacqua tornerà a sorprendere in questa nuova edizione di un “Sereno Variabile” da Guinness .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore