Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 10 novembre 2018: tappa a Brisighella!

Il programma Sereno Variabile, sabato 10 novembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa in Emilia Romagna, alla scoperta di Brisighella,

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 10 novembre 2018: tappa a Brisighella!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 10 novembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa in Emilia Romagna, alla scoperta di Brisighella, in provincia di Ravenna.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 10 novembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilanqua nel borgo medievale di Brisighella.

Il viaggio di Osvaldo Bevilanqua inizierà dall’incantevole e suggestivo borgo medievale di Brisighella. Sarà una una puntata di Sereno Variabile molto ricca e interessante, dove si punterà alla valorizzazione delle caratteristiche principale di questo magnifico territorio nella sua unicità della Vena del Gesso Romagnola. Osvaldo Bevilanqua nel suo itinerario ci raccontera la storia di Brisighella, il borgo, le pievi e le chiese con le opere del Palmezzano e la rocca con i suoi reperti archeologici.

A Sereno Variabile poi non mancherà il folklore con La Banda del Passatore, i Tamburi Mediovali di Brisighella e le ricamatrici dell’associazione “C’era una volta il ricamo”. Poi non mancherà lo spazio dedicato alla gastronomia tipica e tradizionale, infatti a Brisighella a novembre vanno in scena le 4 sagre per 3 colli ed i suoi produttori di olio, salumi, confetture e tanto altro, come ad esempio le sfogline e le tele stampate romagnole. Poi le telecamere di Sereno Variabile ci regaleranno anche un momento di approfondimento dell’Oasi delle Cicogne di Faenza e di valorizzazione della tratta ferroviaria faentina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore