Sereno Variabile, le anticipazioni di domenica 13 gennaio 2019: tappa a Portici!

Il programma Sereno Variabile, eccezionalmente in onda domenica 13 dicembre 2019 su Rai 2 alle 14.00 farà tappa in Campania, a Portici ed Ercolano.

Sereno Variabile, le anticipazioni di domenica 13 gennaio 2019: tappa a Portici!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, eccezionalmente questa settimana in onda domenica 13 dicembre 2019 su Rai 2 alle 14.00 farà tappa in Campania. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori delle città vesuviane di Portici ed Ercolano.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di domenica 13 gennaio 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nelle città vesuviane di Portici ed Ercolano

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dalla stazione centrale di Napoli, dove  salirà a bordo del “Petrarsa Express”, il treno storico degli anni ’30 che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario fino a Portici a bordo di carrozze d’epoca, ripercorrendo la storia delle prime vetture e della rete ferroviaria italiana. L’arrivo è nella stazione di Pietrarsa dove visiterà il Museo Nazionale Ferroviario, ricreato nelle Officine borboniche nate per volere di Re Ferdinando II di Borbone.

L’itinerario di Sereno Variabile prosegue alla scoperta delle bellezze archeologiche della città di Ercolano, come testimoniano delle foto scattate nella città alle falde del Vesuvio e pubblicate sulla pagina Facebook “Ercolano Cultura e Turismo”, oltre che per alcune eccellenze gastronomiche. Tra i protagonisti, infatti, anche il pizzino vesuviano, i pomodorini di Radio Siani che per l’occasione condiranno le pizze della Pizzeria Magma di Torre del Greco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore