Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 8 luglio 2018. Tappa in Puglia!

Sereno Variabile Estate, oggi domenica 8 luglio 2018, in onda su Rai 2 alle 13.45, farà tappa in Puglia, nelle bellissime città di Molfetta e Giovinazzo.

Linea Blu, 26 agosto 2023. Le bellezze del Cilento

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, ieri sabato 7 luglio alle 13.30 su Rai 2 ha fatto tappa in Campania, sulla costa del Cilento, alla scoperta della meravigliosa città di Agropoli.

Sereno Variabile Estate: la tappa di ieri sabato 7 luglio 2018 nella meravigliosa città di Agropoli.

La città di Agropoli, è considerata la porta d’ingresso del Cilento, un borgo antico che oggi vive di turismo. Agropoli si trova in provincia di Salerno e conta circa 21mila abitanti.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua è iniziato dalla famosa spiaggia di Trentova, è uno dei posti più belli della Costiera Cilentana, molto apprezzata dagli amanti del mare e della natura. Un luogo caratterizzato da acque cristalline e circondato dal verde paesaggio, rendono questo luogo davvero incantevole. La Baia di Trentova prende il nome dallo scoglio di Trentova, che ha una forma insolita che, visto dall’ alto, sembra essere collegato alla spiaggia da un sottile lembo di terra.

Poi, a bordo di una barca, Osvaldo Bevilacqua ci ha raccontato della pratica del kayak e della vela, sport resi accessibili anche a persone con disabilità grazie all’impegno di un’associazione locale. Il tour di Sereno Variabile Estate di sabato 7 luglio è proseguito con la scoperta delle proposte turistiche per chi desidera fare un giro in barca o fare minicrociere lungo la bellissima costa cilentana e Osvaldo Bevilanqua ci parlerà anche della possibilità di effettuare immersioni subacquee.

Il viaggio di Osvaldo è proseguito nel bellissimo centro storico di Agropoli dominato dal Castello aragonese dove incontrerà un’allegra tavolata di turisti che gustano la tipica pizza al cesto. Le caratteristiche vie del centro storico, soprattutto, nel periodo estivo, sono teatro di manifestazioni ed eventi che accompagnano la permanenza dei numerosi turisti.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi domenica 8 luglio 2018 nelle bellissime città di Molfetta e Giovinazzo. 

Osvaldo Bevilacqua, oggi domenica 8 luglio 2018, andrà alla scoperta delle principali attrattive turistiche delle due città balneari pugliesi Molfetta e Giovinazzo. Il viaggio inizierà dalle strade del centro storico di Giovinazzo, dove ci verranno mostrate delle originali creazioni di frutta intagliata, si tratta di vere e proprie sculture vegetali ricavate da diversi frutti e ortaggi.

Giovanni Muciaccia, dalla costa di Otranto ci racconterà della sua passione, il kitesurf, cimentandosi in spericolate acrobazie e ardite evoluzioni sul filo del vento. Il tour di Osvaldo Bevilanqua continuerà nella bellissima Molfetta, dove raggiungerà il mercato del pesce.

Poi il conduttore incontrerà, Tanella, una simpatica signora che ha dedicato la sua vita alla cura di una chiesa, un giovane senegalese che ha lasciato il suo mestiere di pescatore e ha aperto una bottega di artigianato etnico insieme alla moglie italiana, che ci farà scoprire piatti della tradizione locale e alcune proposte di cucina innovativa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore