Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 4 agosto 2018. Tappa in Puglia!

Il programma Sereno Variabile Estate, oggi sabato 4 agosto alle 13.30 su Rai 2 farà tappa in Puglia, alla scoperta di Manfredonia e del Gargano.

Linea Verde Sentieri anticipazioni di oggi sabato 1 luglio 2023. Il Salento!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi sabato 4 agosto alle 13.30 su Rai 2 farà tappa in Puglia, alla scoperta del meraviglioso promontorio del Gargano e di Manfredonia. Un viaggio tra storia, tradizioni, prodotti e sapori tipici di questa regione.

Sereno Variabile Estate: la tappa di sabato 4 agosto 2018 nella meravigliosa Manfredonia.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua inizierà da Manfredonia, rinomata località del promontorio del Gargano. Osvaldo inizierà la sua visita sulla spiaggia dove incontrerà e intervisterà tanti turisti, poi salirà a bordo di una barca che effettua escursioni e minicrociere lungo la costa dando la possibilità di ammirare le suggestive falesie e di fare bagni nelle baie e nelle calette più nascoste.

Con il coordinamento dell’Agenzia del Turismo, Manfredonia come viene sottolineato in una nota “verrà visitata e raccontata in maniera fresca ed innovativa, presentando le sue eccellenze a tutto tondo”. Dopo aver ascoltato i consigli e i suggerimenti della Guardia Costiera, Osvaldo Bevilacqua visiterà i monumenti e siti archeologici. Poi si recherà presso un laboratorio tessile dove si confezionano originali borse artigianali.  Poi dopo un assaggio di golosi panini gourmet con i sapori di terra e di mare, ci racconterà un emozionante viaggio della memoria, ricordando Lucio Dalla, che da bambino e poi da ragazzo con la famiglia veniva a villeggiare proprio a Manfredonia.

Osvaldo Bevilacqua riproporrà un’intervista al cantante bolognese registrata alle isole Tremiti, altro luogo amatissimo da Lucio Dalla, molto legato alla Puglia, di cui apprezzava il mare, la gente e i sapori genuini. Osvaldo Bevilanqua si congederà una pausa, ed entrerà in una gelateria dove si realizzano gelati con i sapori del Gargano e potrà poi assaporare l’ottimo miele prodotto nelle campagne del territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore