Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 28 luglio 2018. Tappa in Trentino Alto Adige!

Sereno Variabile Estate sabato 28 luglio alle 13.45 su Rai 2 farà tappa in Trentino Alto Adige, alla scoperta della meravigliosa Val di Fassa.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 28 luglio 2018. Tappa in Trentino Alto Adige!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, sabato 28 luglio alle 13.45 su Rai 2 farà tappa in Trentino Alto Adige, alla scoperta della meravigliose dolomiti della Val di Fassa. Un viaggio tra storia, tradizioni, prodotti e sapori tipici di questa regione.

Sereno Variabile Estate: la tappa di sabato 28 luglio 2018 nella meravigliosa Val di Fassa.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua inizierà tra gli incantevoli scenari delle Dolomiti della Val di Fassa, dove su un campo fiorito di Vigo di Fassa incontrerà Nadia, che ha abbandonato la sua città di origine per vivere in Trentino e seguire la sua grande passione, la coltivazione di fiori.

Nadia accoglie i turisti che lavorano per qualche ora insieme a lei in cambio di ospitalità nella sua azienda biologica. Osvaldo Bevilacqua proseguirà il suo itinerario su una funivia dove ad alta quota incontrerà un gruppo di bikers che si allenano per gare di enduro, e ci racconterà della rete dei bike hotel presenti sul territorio e dei vari sport della montagna che è possibile praticare in Val di Fassa.

Poi raggiungerà Pozza di Fassa dove ci mostrerà le proposte di benessere e wellness nelle terme della zona e, dopo una panoramica sugli eventi e le offerte turistiche della Val di Fassa, proseguirà con la visita della chiesa di S. Giuliana di Vigo, che conserva affreschi di epoca medievale.

Poi Osvaldo Bevilacqua incontrerà Gloria, una fotografa di origini colombiane appassionata delle bellissime montagne del Trentino ed ha scelto di vivere in queste valli, dedicandosi alla sua passione, il volo in parapendio. Poi incontrerà un sommelier e uno chef che proporranno ricette e vini della tradizione enogastronomica locale. Al termine della puntata Osvaldo Bevilacqua racconterà della cultura ladina a Vigo di Fassa, dove verrà salutato dalle note di un brano eseguito da una banda locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore