Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di domenica 19 agosto 2018. Da Riccione a Cuba!

Sereno Variabile estate oggi farà tappa in Calabria, alla scoperta della meravigliosa Riviera dei cedri. Tra storia, prodotti tipici di Praia a Mare.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 18 agosto 2018. Tappa in Calabria!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi domenica 19 agosto alle 13.45 su Rai 2 farà un viaggio da Riccione a Cuba con l’inviato, il cantante Antoine. La puntata di ieri, è stata dedicata alla Calabria, Osvaldo ci ha portato alla scoperta della meravigliosa Riviera dei cedri. Un viaggio tra storia, tradizioni, prodotti e sapori tipici di Praia a Mare.

Sereno Variabile Estate: la tappa di ieri sabato 18 agosto 2018 nella meravigliosa città di Praia a Mare.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua inizierà da Praia a Mare, perla della Riviera dei Cedri dove il mare e la montagna si fondono in un paesaggio mozzafiato. Il conduttore insieme a i “barcaioli” di Praia visiterà la stupenda isola di Dino.

E’ una delle maggiori delle due isole calabresi, con le sue pareti rocciose a strapiombo sul mare cristallino, e le sue stupende grotte, meta ideale per gli amanti delle escursioni e delle immersioni. Con Giorgio Chiappetta, esperto subacqueo si andrà alla scoperta dei fondali intorno all’isola e ci verrà mostrato il battesimo del mare di un giovane aspirante sub.

Insieme a Osvaldo Bevilacqua seguiremo il volo dalla montagna al mare di Nicholas Rinaldi, insegnante di parapendio. Poi il conduttore incontrerà Laura Raffaeli, dell’associazione “Blind sight project” che dà voce ai bisogni delle persone non vedenti, dove si discuterà di “vacanze accessibili”.

Poi Osvaldo Bevilacqua si concederà una pausa al fresco al caratteristico Santuario della Madonna della Grotta che oltre l’aspetto naturalistico e culturale è meta di pellegrinaggio per molti fedeli. Al termine della punta verrà raccontata la storia di Agnese Ferraro, una giovane donna che dopo aver studiato e lavorato fuori, è tornata a vivere a Praia a Mare, dove ha creato una startup che si occupa della bellezza paesaggistica di questo incantevole posto.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi domenica 19 agosto 2018 da Riccione a Cuba.

Nella puntata di oggi di Sereno Variabile Estate il cantante e documentarista Antoine, ci porterà a Cuba alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi dell’isola viaggiando a bordo di una vecchia auto americana risalente ai tempi della rivoluzione.

Ed ancora visiteremo la Baia di Santiago, e scopriremo l’ospitalità nelle “casas particulares”, la regione del rame, la spiaggia di Santa Lucia e la città di Trinidad, fino ad arrivare a Cienfuegos, la Parigi di Cuba.

Osvaldo Bevilacqua, invece, dalla spiaggia di Riccione incontrerà un allegro gruppo di ballerini e ci farà scoprire una vera prelibatezza locale, gli spiedini di pesce cotti sulla sabbia. Dopo aver ascoltato informazioni e suggerimenti per soggiorni e vacanze nella località balneare romagnola, Osvaldo ci racconterà la storia della Saviolina, un lancione d’epoca, una tipica imbarcazione della marineria romagnola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore