Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 11 agosto 2018. Tappa nelle Marche!

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 11 agosto 2018. Tappa nelle Marche!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi sabato 11 agosto alle 13.30 su Rai 2 farà tappa nelle Marche, alla scoperta del meraviglioso promontorio del Conero, Numana e Sirolo. Un viaggio tra storia, tradizioni, prodotti e sapori tipici di questa regione.

Sereno Variabile Estate: la tappa di sabato 11 agosto 2018 nella meravigliosa Numara e Sirolo.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua inizierà da Sirolo un bellissimo borgo medioevale fra il verde del monte e il blu del mare, è viene considerato “la perla dell’adriatico”. Un meraviglioso scrigno d’arte incastonato in una paesaggio mozzafiato.

Le telecamere di Sereno Variabile ci porteranno sulla Spiaggia delle due Sorelle, viene chiamata così per la presenza di due alti scogli, dove Osvaldo Bevilacqua parlerà con i tanti turisti e villeggianti che si godono il sole e il meraviglioso mare.

Osvaldo Bevilacqua poi intervisterà un responsabile del Parco del Conero che ci illustrerà le diverse modalità di visita del territorio, che grazie alla sua rete di sentieri ben si presta a escursioni a piedi e in bici. Il viaggio di Sereno Variabile proseguirà in barca dove la gita di Osvaldo a bordo sarà rallegrata da degustazioni di vini, prodotti e piatti della cucina locale.

Uno chef ci spiegherà la ricetta di un piatto di pasta arricchito dal sapore dei “paccasassi”, erbe spontanee che crescono tra rocce e scogli. Poi Osvaldo raggiungerà Numana dove intervisterà una simpatica pescatrice e si recherà in una spiaggia attrezzata per poter accogliere persone con disabilità. Dopo una sosta presso la panchina degli innamorati, Osvaldo ci illustrerà gli eventi e le proposte turistiche del territorio e ci racconterà delle immersioni subacquee sui fondali della costa, ricchi di fauna marina e di relitti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top