Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 24 giugno 2018. Tappa in Campania!!

Sereno Variabile Estate, oggi domenica 24 giugno 2018 alle 13.45, su Rai 2 farà tappa in Campania alla scoperta del meravigliosa città di Paestum.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi sabato 23 giugno 2018. Tappa in Sardegna!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi domenica 24 giugno 2018 alle 13.45, su Rai 2 farà tappa in Campania alla scoperta del meravigliosa città archeologica di Paestum. Nella puntata di ieri, Osvaldo Bevilacqua ci ha mostrato le bellezze di Maddalena e Isola di Caprera.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi sabato 23 giugno 2018 nella meravigliosa Isola di Caprera.

Le telecamere di Sereno Variabile Estate, oggi ci porteranno alla scoperta della meravigliosa Isola di Caprera, che fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, a Nord-Est della Sardegna. Essendo un parco nazionale è un’area marina e terrestre completamente protetta.

Caprera è un isola meravigliosa con spiagge e natura selvaggia. Il suo profilo frastagliato nasconde delle incantevole cale e calette, alternate a scarpate a picco sul mare. Grazie alla sua sabbia bianca delle spiagge e dei fondali, l’acqua è spettacolarmente di colore verde smeraldo.

Tra i posti più belli, Cala Coticcio, che è tra le più piccole dell’isola e più facilmente raggiungibili attraverso un piccolo sentiero o via mare. Poi c’è lo stretto fiordo di Cala Brigantina, che si trova sotto il Monte Teialone. Osvaldo Bevilanqua visiterà poi la Casa Museo di Giuseppe Garibaldi, che scelse l’isola come sua dimora e dove visse gli ultimi anni della sua vita dedicandosi all’agricoltura.

Poi, il conduttore continuerà il suo viaggio nella famosa Scuola Velica di Caprera, dove vengono organizzati corsi di vela per i pazienti oncologici. Osvaldo poi raggiungerà la pineta dell’isola che in estate si anima con le attività didattiche e i laboratori per bambini. In conclusione della puntata, Giovanna Gravina Volontè, figlia di Gian Maria Volontè, presenterà la rassegna La Valigia dell’Attore, festival cinematografico dedicato al grande attore che si svolge ogni anno alla Maddalena.

Sereno Variabile Estate: la tappa di domenica 24 giugno 2018 alla scoperta della bellissima città di Paestum.

Le telecamere di Sereno Variabile Estate, ci porteranno alla scoperta del Parco Archeologico di Paestum e dei suoi noti allevamenti di bufala, con cui si produce la buonissima mozzarella. Osvaldo Bevilacqua insieme al Direttore del Parco e del museo di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, ci mostreranno la maestosità e la bellezza dei dei templi.

Nel museo archeologico è in programma la mostra “L’immagine invisibile – la tomba del tuffatore” fino al 7 Ottobre 2018. Il conduttore nel corso della puntata ci illustrerà il progetto “Coast Paestum” che ha l’obiettivo di valorizzare con eventi e spettacoli le spiagge più belle della costa cilentana settentrionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore