Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 22 luglio 2018. Tappa nelle Marche!

Il programma Sereno Variabile Estate oggi domenica 22 luglio alle 13.45 su Rai 2 farà tappa nelle Marche, alla scoperta della città di Senigallia.

Camper, 27 luglio 2023. Le tappe di oggi

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi domenica 22 luglio alle 13.45 su Rai 2 farà tappa nelle Marche, alla scoperta della meravigliosa città di Senigallia. Un viaggio tra storia, tradizioni, sapori, monumenti e artigianato.

Sereno Variabile Estate: la tappa di ieri sabato 21 luglio 2018 nella meravigliosa città di Bari.

Il tour di Osvaldo Bevilacqua inizierà dal centro storico di Bari, dove visiterà la basilica di San Nicola, protettore della città, un bellissimo esempio di architettura romanico pugliese. Poi porterà i telespettatori in uno storico forno dove scoprirà i segreti e il gusto della tipica focaccia pugliese.

Il conduttore accompagnato dalle note di una tarantella e da simpatici versi dialettali recitati da un attore locale, ci porterà nei suggestivi ambienti sotterranei della cattedrale di San Sabino. Il viaggio di Osvaldo Bevilanqua prosegueirà tra le stradine della Bari vecchia dove visiterà una bottega di una artigiana che realizza originali miniature ispirate ai luoghi e agli elementi dell’arredo urbano cittadino.

Poi il conduttore incontrerà alcune simpatiche signore che con sorprendente abilità preparano a mano le tipiche orecchiette. Osvaldo Bevilacqua, visitando un mercatino della Coldiretti, ci mostrerà i prodotti tipici del territorio, come il ketchup pugliese e alcuni cosmetici naturali. Infine, Osvaldo si concederà un momento di relax e buonumore praticando lo yoga della risata.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi domenica 22 luglio 2018 nella bellissima città di Senigallia. 

Osvaldo Bevilacqua, domenica 22 luglio 2018, andrà alla scoperta delle principali attrattive turistiche della citta di Senigallia, nelle Marche. Il viaggio inizierà dalla famosa Spiaggia di Velluto, tredici chilometri di sabbia dorata e finissima, morbida e lieve al tatto.

In compagnia di Osvaldo Bevilacqua , i telespettatori di Rai 2 visiteranno uno stabilimento balneare dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Il viaggio proseguirà alla scoperta del mercato del pesce, dove Osvaldo si fermerà a parlare con i pescatori al rientro dalla loro battuta di pesca.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua continuerà a bordo di un mezzo della Capitaneria di Porto per discutere delle attività di monitoraggio e controllo della Guardia Costiera. Poi visiterà una bottega artigianale dove due fratelli realizzano originali creazioni utilizzando i materiali più vari, dal legno alla ceramica, dalla cartapesta al tessuto.

Si discuterà di eventi culturali, di una spiaggia dedicata interamente ai bambini e di come a Senigallia, ci si può mantenere in forma grazie alle attrezzature sportive di un percorso fitness con diverse postazioni collocate nella città. A conclusione del suo tour, Osvaldo Bevilanqua ci porterà in anteprima nell’atmosfera del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dedicato agli anni Quaranta e Cinquanta, che dal 1 al 12 agosto animerà l’estate in Senigallia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore