Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 17 giugno 2018. Tappa in Sicilia!

Il programma Sereno Variabile Estate, oggi domenica 17 giugno 2018 alle 13.45, su Rai 2 farà tappa in Sicilia alla scoperta della città di Aci Castello.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi sabato 16 giugno 2018. Tappa in Campania!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, oggi domenica 17 giugno 2018 alle 13.45, su Rai 2 farà tappa in Sicilia alla scoperta della città di Aci Castello. Nella puntata di ieri, Osvaldo Bevilacqua ci ha mostrato le bellezze di Massa Lubrense.

La splendida tappa a Massa Lubrense, nella puntata di ieri sabato 16 giugno 2018 a Sereno Variabile Estate.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dal mare, a bordo di una nave della Guardia Costiera attraverserà  l’Area Marina protetta di Punta Campanella per raggiungere la meravigliosa insenatura della Baia di Ieranto, nel golfo di Salerno, dove in serata è in programma uno degli appuntamenti della manifestazione Sere FAI d’Estate.

Fanno parte del comune di Massa Lubrense ben diciotto frazioni ed è stata ribattezzata “Terra delle Sirene” perché come racconta una leggenda lungo queste suggestive coste le sirene videro il passaggio delle navi di Ulisse.  Massa Lubrense è stata anche la location della serie televisiva Un posto al sole d’estate, e poi sono state girate alcune puntate della fiction Capri.

Il conduttore nel suo tour campano nel golfo di Napoli e Salerno incrocerà una barca di pescaturismo e ci racconterà come effettuare escursioni in mare per l’avvistamento di delfini. Osvaldo Bevilacqua, continuerà il suo viaggio sulla terraferma, dove incontrerà un’artista di origine belga che in una cornice di rara bellezza effettua particolari massaggi utilizzando le campane tibetane.

Poi le telecamere di Sereno Variabile andranno alla scoperta di attività agricole e artigianali proposte dai giovani del luogo. Osvaldo Bevilacqua incontrerà un imprenditore che lavora nell’azienda agricola di famiglia che produce prodotti biologici.

Poi il conduttore incontrerà una pasticciera che dopo un’esperienza in Francia è tornata a Massa Lubrense per proporre ricette che fondono le tradizioni gastronomiche dei due paesi e infine incontrerà dei ragazzi di un’associazione che “si divertono” ad organizzare eventi, spettacoli, e iniziative per valorizzare il territorio.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi domenica 17 giugno 2018 nella meravigliosa isola dei ciclopi.

Le telecamere di Sereno Variabile Estate, oggi ci porteranno alla scoperta di Aci Castello e del suo bellissimo borgo marinaro, Aci Trezza. Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà a bordo di un’imbarcazione dal fondo trasparente per ammirrare i suggestivi scogli dei Ciclopi, dove ci racconterà dei miti e delle leggende legate a questo incantevole mare.

Il conduttore raggiungerà un gruppo di subacquei e si accosterà ad un gommone della Guardia Costiera in servizio di pattugliamento e sorveglianza. Nel porticciolo di Aci Trezza incontrerà alcuni turisti che degustano le famose granite siciliane e uno chef che ci mostrerà le specialità gastronomiche della cucina siciliana.

Osvaldo Bevilacqua, visiterà accompagnato da un gruppo di giovanissimi ciceroni, la Casa Museo del Nespolo, dove vengono conservate le memorie della vita e delle opere del famoso scrittore siciliano Giovanni Verga. Il conduttore incontrerà l’attrice Agnese Giammona, che partecipò alla lavorazione del film La terra trema, di Luchino Visconti. La puntata si concluderà, con la visita al castello di Aci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore