Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di oggi domenica 1 luglio 2018. Tappa a San Felice Circeo

Sereno Variabile Estate oggi domenica 1 luglio 2018 farà tappa nella meravigliosa città di San Felice Circeo, splendido borgo che si erge a picco sul mare.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di domani sabato 30 giugno 2018. Tappa in Sicilia!

Il programma Sereno Variabile Estate, dedicato alla scoperta delle bellezze delle località turistiche estive, ieri sabato 30 giugno 2018 alle 13.30, su Rai 2 ha fatto tappa in Sicilia alla scoperta del meravigliosa città di Taormina e del suo incantevole Teatro Antico.

Sereno Variabile Estate: la tappa di ieri sabato 30 giugno 2018 nella meravigliosa città di Taormina.

Le telecamere di Sereno Variabile Estate, ci hanno condotto su una terrazza naturale che guarda verso il mar Ionio, dove sorge la bellissima città di Taormina. I suoi colori e i suoi profumi della vegetazione mediterranea, il suo borgo medievale e vedute panoramiche mozzafiato la rendono uno dei posti più belli al mondo.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua è iniziato dalla spiaggia di Isola Bella, oasi naturale protetta, poi il suo tour continuerà con un’escursione in barca nell’incantevole Grotta Azzurra.

Osvaldo Bevilacqua insieme a Vera Greco, il direttore del Parco Archeologico di Naxos Taormina, è andato alla scoperta degli antichi resti anche attraverso una ricostruzione 3D, realizzata dal Cnr-Ibam in occasione del G7 di Taormina, che svela l’aspetto originario del teatro e la sua complessità architettonica.

Il Teatro Antico, oltre al suo importante valore storico, ha acquisito negli anni un prestigio internazionale grazie alle numerose manifestazioni culturali che vi hanno luogo: dal festival del Cinema ai grandi concerti, passando per il teatro, la lirica e la danza. Taormina, con la sua bellezza ha stregato moltissimi artisti e intellettuali.

Il tour di Osvaldo Bevilanqua a Taormina è proseguito alla scoperta dei caratteristici vicoli del centro storico con i suoi maestosi palazzi insieme a Ernesto Fichera, presidente delle guide turistiche, e del giornalista Emanuele Cammaroto dove ci faranno conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche di Taormina. E sempre nel centro storico, il conduttore andrà nel quartiere degli artigiani dove incontrerà l’artista Tino Giammona.

Sereno Variabile Estate: la tappa di oggi domenica 1 luglio 2018 nella meravigliosa città di San Felice Circeo.

Osvaldo Bevilacqua oggi andrà alla scoperta delle bellezze naturali di San Felice Circeo, borgo che si erge a picco sul mare. Il viaggio di Sereno Variabile estate sarà ricco di proposte per coloro che amano il mare in tutte le sue varianti: dal windsurf al kite surf, dal padel al totale relax.

Il conduttore visiterà una stazione balneare dove gli ospiti con disabilità possono trovare assistenti specializzati per immergersi in mare in tranquillità e attrezzature particolari adatte ad ogni tipo di esigenza.

Dopo una breve pausa in paese per assaggiare il “ganascione”, tipico calzone al forno del Circeo, Osvaldo Bevilacqua ci condurrà alla scoperta di alcuni agriturismi dove è possibile gustare una cucina “naturale” e genuina a km 0, oltre ad un’eccellenza gastronomica, la famosa mozzarella di bufala.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore