Sereno Variabile Estate: anticipazioni di oggi, domenica 16 giugno 2019. In viaggio per i Colli Bolognesi!

Al via oggi la nuova edizione di Sereno Variabile Estate. Scopriamo le anticipazioni di domenica 16 giugno 2019. Tappa lungo i Colli Bolognesi!

Sereno Variabile Estate: anticipazioni domenica 16 giugno 2019. In viaggio per i Colli Bolognesi!

Al via oggi, domenica 16 giugno 2019, la nuova edizione del programma Sereno Variabile in versione estiva, condotta come sempre da Osvaldo Bevilacqua. Nella prima puntata di Sereno Variabile Estate che verrà trasmessa oggi, domenica 16 giugno alle 14.00 su Rai 2, il programma itinerante farà tappa in Emilia-Romagna, scenario di un interessante itinerario nel territorio dei Colli Bolognesi. Un territorio splendido per relax, escursioni, sport, e tanto riposo nel verde.

Sereno Variabile Estate: anticipazioni della puntata di oggi, domenica 16 giugno 2019. Tappa a Savigno, Tizzano, abbazia di Monteveglio, Serravalle.

A Savigno, città del tartufo, Osvaldo visiterà una storica trattoria dove incontrerà dei turisti stranieri che si sono trasferiti in Italia e ascolterà. Intervisterà il cantante Luca Carboni, che vive nelle campagne di Savigno. Con lui e con lo chef stellato Alberto Bettini, Osvaldo parlerà di prodotti tipici. A Tizzano, invece, si farà la conoscenza con i rappresentanti dei Salsamentari bolognesi. Nel suggestivo borgo di Serravalle Bevilacqua narrerà la storia del suo castello medievale. La tappa successiva sarà poi l’abbazia di Monteveglio. A Rocca dei Bentivoglio di Bazzano ci saranno i membri della Compagnia dell’Arte dei Brentatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore