Sereno Variabile Estate: anticipazioni di domenica 10 giugno 2018. Oggi tappa a Sorrento!

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di domenica 10 giugno 2018 ci rivelano che le prossima tappe di oggi del tour sarà Sorrento!

Sereno Variabile Estate: anticipazioni di sabato 9 e domenica 10 giugno 2018. Le tappe a Roma e Sorrento!

Nella puntata in onda ieri sabato 9 giugno alle 13.30 Osvaldo Bevilacqua ha mostrato al pubblico le bellezze meno conosciute di Roma. Il tour ha avuto inizio dalle acque del Tevere a bordo di un battello turistico, per giungere alle Terme di Caracalla, che costituisce il primo sito archeologico italiano interamente fruibile in 3D.

Tappa nella Capitale nella puntata di ieri sabato 9 giugno 2018 di Sereno Variabile Estate.

Bevilacqua ha condotto il pubblico di Rai 2 alla scoperta di Palazzo Colonna, una delle dimore patrizie della città. Osvaldo ha visitato anche l’Orto Botanico, per recarsi in uno dei mercati della Coldiretti dove nel week end vengono preparati e venduti prodotti laziali “a chilometro zero”.

A fare da cornice al magnifico viaggio nella Capitale, sono state alcune strofe di Trilussa recitate da giovani attori, e le note del Ponentino Trio, che interpreta alcuni classici della canzone tradizionale romana.

Sereno Variabile Estate: oggi domenica 10 giugno 2018 la tappa nella splendida Sorrento!

Nella puntata, invece, in onda oggi domenica 10 giugno alle 13.45 su Rai2 protagonista sarà Sorrento, cittadina costiera della Penisola Sorrentina. Tanti gli spunti che verranno suggeriti a chi decidesse di soggiornare in questa città.

Ci sarà anche la visita nella splendida suite intitola a Luciano Pavarotti, nell’albergo dove Lucio Dalla trovò ispirazione per scrivere la sua indimenticabile Caruso.

Con il Tour dei limoni si visiterà lo storico agrumeto, mentre con la wedding planner Cheryl Pagano si conoscerà quella Sorrento, scelta molte volte come location di matrimoni da sogno.

Non mancherà l’angolo dell’artigianato: verrà dato spazio ai giovani che svolgono i mestieri tradizionali, quale il liutaio, il pescatore, l’intarsiatore, ed altri che hanno cominciato nuove attività, come per esempio coloro che si sono dedicati alla produzione di birre artigianali al gusto di limone, noci e vari sapori originali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore