Sereno Variabile Estate: anticipazioni di oggi domenica 23 giugno 2019. Tappa in Trentino nella Valle di Ledro

Oggi domenica 23 giugno 2019 Sereno Variabile Estate farà tappa nella Valle di Ledro, per scoprire le bellezze suggestive del Trentino.

Sereno Variabile Estate: anticipazioni di domenica 23 giugno 2019. Tappa in Trentino nella Valle di Ledro

Prosegue il viaggio di Sereno Variabile Estate alla scoperta delle bellezze dell’Italia. Dopo il bellissimo viaggio della scorsa settimana lungo i Colli Bolognesi, nel secondo appuntamento della stagione di Sereno Variabile Estate con la puntata in onda oggi, domenica 23 giugno 2019 alle 14.00 su Rai 2 andremo alla scoperta della Valle di Ledro nella parte sud – occidentale del Trentino, un territorio ricco di scenari naturalisti unici. Dal clima mediterraneo del lago di Garda, con i suoi ulivi e limoni, salendo si va verso una zona tipicamente dolomitica.

Sereno Variabile Estate: tappa in Trentino nella Valle di Ledro!

Un viaggio immersi nella bellezza della Riserva della Biosfera. In Val di Ledro, si visiterà il sito archeologico, venuto alla luce in occasione dell’apertura della centrale idroelettrica. Si tratta delle Palafitte di Ledro: già 4.000 anni fa, durante l’età del bronzo, le sponde di questo Lago ospitavano un villaggio palafitticolo. Nell’ultimo secolo sono stati rinvenuti più di 10.000 pali che hanno valso al sito archeologico del Lago di Ledro il riconoscimento dell’Unesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore