Oggi, domenica 16 giugno, alle ore 21:00, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, Serbia e Inghilterra inaugurano il loro Euro 2024, precedute per il gruppo C da Slovenia-Danimarca, le due altre squadre del girone si affrontano nel pomeriggio. In porta per la Serbia c’è Milinkovic-Savic che gioca nel Toro, in difesa Milenkovic, nel centrocampo Milinkovic-Savic, mentre sulla sinistra ecco il bianconero Kostic. Sulla trequarti Samardzic scalpita con l’esperto Tadic, mentre davanti Vlahovic è l’asso nella manica.
Per l’undici di Southgate in difesa Stones, centrale del Manchester City dovrebbe essere recuperato almeno per la panchina. A centrocampo insieme a Rice potrebbe esordire il giovane asso Mainoo, che sta stupendo tutti con il Manchester United. Tridente forte sulla trequarti peri Leoni d’Inghilterra, che schiereranno Saka e Foden esterni e Bellingham nel background di Kean.
Serbia-Inghilterra di stasera 16 giugno, diretta tv e probabili formazioni
Il match Serbia-Inghilterra sarà in onda in diretta in chiaro su Rai Uno e su Sky a partire dalle ore 21 di oggi domenica 16 giugno.
Vediamo di seguito le probabili formazioni. Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Velijkovic; Zivkovic, Gudelj, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic, Samardzic; Vlahovic. Ct Dragan Stojkovic. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct Gareth Southgate. Arbitro Daniele Orsato.