Semaforo verde a reddito di cittadinanza e quota 100!

Il decreto che contiene le due misure cardine del governo gialloverde, il reddito di cittadinanza e quota 100 sono state approvate in via definitiva.

Semaforo verde a reddito di cittadinanza e quota 100!

Ieri, giovedì 17 gennaio 2019, è stato approvato in via definitiva il decreto che contiene le due misure cardine del governo gialloverde, il reddito di cittadinanza e quota 100. Al termine del consiglio dei ministri il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato «questa è una tappa fondamentale per questa esperienza di governo, sono due misure che non rispondono a estemporanee promesse elettorale ma costituiscono un progetto di politica economica sociale di cui questo governo va fiero».

Decreto su quota 100 e reddito di cittadinanza approvato in via definitiva dal consiglio dei ministri

“Sono certo che quota 100 e il reddito di cittadinanza creeranno nuovi posti di lavoro” ha detto il vicepremier e ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio, che ha spiegato che “le coperture ci sono, in 7 mesi abbiamo raggiunto un grande risultato. Oggi è un giorno storico, in 20 minuti il cdm ha dato il via libera” a un provvedimento “fondamentale che istituisce un nuovo welfare state in Italia”.

Il ministro Di Maio ha poi specificato che in questa misura del reddito di cittadinanza sono state inserite “le norme anti-divano“e ha poi ricordato che in questo decreto “sono coinvolti tutti i cittadini, tutte le persone che per anni sono state ignorate. Persone che i governi hanno spremuto come dei limoni e ora che sono al centro“. Poi, Luigi Di Maio ha dichiarato che il reddito di cittadinanza “non è una misura di assistenzialismo, è il più grande investimento in capitale umano della storia d’Italia“. “Con queste due iniziative diamo un’idea di Italia per i prossimi 30 anni. Non sono misure temporanee”, ha aggiunto il vicepremier e ministro dell’interno Matteo Salvini al termine del Cdm.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore