Se Dio vuole: la trama della commedia in onda stasera 27 novembre su Rai Uno

La trama della commedia brillante proposta oggi 27 novembre 2019 in prima serata su Rai 1 con Marco Giallini e Alessandro Gassman.

Se Dio vuole la commedia in onda stasera 27 novembre su Rai Uno

Oggi 27 novembre alle 21.25 su Rai 1 verrà trasmessa la commedia italiana “Se Dio vuole”, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce, diretta da Edoardo Falcone. Il film racconta le vicissitudini di una coppia sposata da anni, Tommaso e Carla, con due figli grandi.

Tommaso, interpretato da Marco Giallini, è un cardiochirurgo giunto all’apice della carriera, che con il passare del tempo ha perso il contatto con il suo lato umano. Carla, interpretata da Laura Morante, un tempo piena di entusiasmo ed ideali è ormai una casalinga spenta. Il rapporto tra i due coniugi si trascina senza passione. Ma qualcosa interrompe l’equilibrio della famiglia.

Qualcosa spezza la routine 

La coppia ha due figli: Bianca, interpretata da Ilaria Spada, superficiale e priva d’interessi e Andrea, brillante studente di medicina. La giovane ha sposato contro la volontà del padre un agente immobiliare, Gianni. Andrea sembra cambiato ed i genitori si interrogano sulla natura di certi suoi atteggiamenti. Tommaso si convince che il figlio sia omosessuale ed è pronto a mostrare la sua apertura verso quella che crede essere la  natura del cambiamento.

La verità sul cambiamento di Andrea

Andrea ha deciso di diventare prete, ispirato da un certo Don Pietro, interpretato da Alessandro Gassman. La scoperta sconvolge Tommaso che decide di affrontare di petto la questione. Il suo obiettivo è quello di scoprire eventuali verità nascoste su Don Pietro per far cambiare idea al figlio, in modo che possa riprendere  gli studi di medicina e seguire le sue orme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore