Scossa di terremoto di magnitudo 4.2 in Abruzzo!

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2, con una profondità di 17 chilometri, è stata avvertita ieri alle ore 19.37 con epicentro 2 km Collelongo.

Scossa di terremoto di magnitudo 4.2 in Abruzzo!

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2, con una profondità di 17 chilometri, è stata avvertita alle ore 19.37 di martedì 1 gennaio 2019 con epicentro localizzato nei comuni di Collelongo, San Vincenzo Valle roveto e Villavallelonga. Il sisma è stato avvertito anche in tutta la Valle di Roveto e nel Sorano. Alla prima scossa ne è seguita un’altra, alle 19.53, di magnitudo molto inferiore, pari a 0.9. Ad Avezzano le persone si sono riversate nelle strade. Non risultano danni a persone e a cose. La scossa è stata avvertita anche a Roma.

Scossa di terremoto di magnitudo 4.2 in Abruzzo, vicino ad Avezzano

Dopo la prima scossa “sono state rilevate soltanto due repliche, di intensità molto più bassa“, ha raccontato Concetta Nostro, sismologa dell’Ingv all’Adnkronos. Nel dettaglio, le scosse successive sono state registrate alle 19.53 con epicentro a 2 km da Collelongo di magnitudo 0,9 e alle 20.14 nella stessa zona con magnitudo 1.4. “Amici Abruzzesi, vi invio il mio pensiero per lo spavento di questa sera col maledetto terremoto” ha scritto in un post su Facebook il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, aggiungendo: “Questo fine settimana torno ad abbracciarvi: venerdì sarò alle 11 a Chieti, alle 15 a Pescara, alle 18.30 a Montesilvano, mentre sabato alle 10 a Teramo, alle 12.15 a Notaresco, alle 14.30 a Roseto degli Abruzzi e alle 17 a L’Aquila”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore