Scontro fra treni in Grecia, almeno 38 morti!

Sono 38 morti e 85 feriti: questo il bilancio provvisorio di uno scontro fra un treno passeggeri e uno merci vicino a Larissa, nella Grecia centrale.

Scontro fra treni in Grecia, almeno 38 morti!

Sono almeno trentotto i morti in uno scontro fra un treno passeggeri e uno merci vicino a Larissa, nella Grecia centrale. Lo riferisce il sito dell’agenzia Adnkronos riprendendo le notizie dei media greci. Vanno avanti le operazioni di soccorso nella speranza di estrarre dei superstiti dalle lamiere contorte. Al momento i feriti sono più di ottantacinque, mentre 194 passeggeri sono stati trasferiti a bordo di bus a Tessalonica.

Lo schianto fra un treno passeggeri e un treno merci.

Sono stati coinvolti nello schianto un treno passeggeri proveniente da Atene e diretto a Tessalonica, nel nord della Grecia e un treno merci partito da Tessalonica e diretto a Larissa. La polizia, i vigili del fuoco e le squadre di soccorso sono ancora impegnati sul luogo dell’incidente, avvenuto a circa 380 chilometri a nord di Atene.

Le condoglianze dell’Unione europea.

La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen ha scritto su Twitter: ”I miei pensieri sono con il popolo della Grecia dopo il terribile incidente ferroviario costato la vita a così tante persone la notte scorsa vicino a Larissa” evidenziando che ”l’intera Europa è in lutto con voi. Auguro una pronta guarigione a tutti i feriti”. La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha manifestato ”profonda tristezza per il terribile schianto tra treni vicino a Larissa in Grecia”. Su Twitter ha espresso ”le più sincere condoglianze per tutte le vittime, i loro familiari e amici”, oltre che ”gratitudine a tutti i soccorritori e allo staff medico”.

Il ministro degli Esteri della Turchia ha espresso ”condoglianze ai parenti di coloro che hanno perso la vita” nello schianto dei treni ”e al governo greco”. In una nota, le autorità di Ankara hanno ”augurato una pronta guarigione ai feriti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore