Attraverso le anticipazioni di Scomparsa veniamo a sapere che torna in replica sulla rete ammiraglia nazionale la fiction thriller con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Scopriamo dunque trama e anticipazioni della prima puntata, in onda domenica 2 luglio alle 21:25 su Rai Uno.
Un brutto sabato di Maggio!
Le anticipazioni di Scomparsa fanno vedere che nello sceneggiato si racconta la storia di Nora Telese (Vanessa Incontrada) e sua figlia Camilla (Eleonora Gaggero), che da Milano si sono appena trasferite a San Benedetto Del Tronto. Un sabato di maggio, Camilla va a una festa con la nuova amica Sonia e delle due ragazze si perde ogni traccia. A condurre le indagini è il Vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), ma il caso si rivela più complicato del previsto.
Due ragazze scomparse nel nulla!
Secondo le anticipazioni di Scomparsa Nemi inizia le indagini interrogando Nora, che fa la psichiatra ed è molto legata alla figlia Camilla, che ha cresciuto da sola., La ragazza è molto responsabile e con la testa sulle spalle. Nella cittadina marchigiana, la loro vita scorre serena fino a quando Camilla e la sua amica del cuore Sonia scompaiono nel nulla dopo aver partecipato ad una festa scolastica.