Sciopero Trenord, oggi venerdì 7 giugno 2019. Tutte le indicazioni utili su orari e modalità

Oggi, venerdì 7 giugno 2019 è stato indetto dal sindacato Orsa uno sciopero di 8 ore dove i treni regionali, suburbani Treninord possono subire ritardi.

Sciopero treni 21 e 22 marzo 2019: ecco gli orari e tutte le novità!

Oggi, venerdì 7 giugno 2019, si prospetta una giornata difficile per coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici, in quanto, potrebbero subire possibili disagi. nfatti, è previsto uno sciopero di 8 ore indetto dal sindacato Orsa Ferrovie, dove i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express possono subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.

Sciopero Trenord: modalità e fasce garantite!

Lo sciopero dei treni di oggi venerdì 7 giugno è previsto nella fasci oraria 9.00-17.00. Le fasce di garanzia sono dalle ore 6.00-9.00 e alle 18.00-21.00. Prima dell’inizio dello sciopero viaggiano regolarmente i treni in partenza entro le ore 9.00, che arrivano a destinazione finale entro le ore 10.00. Inoltre, l’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche anche al servizio anche dopo la sua conclusione.

Per quanto concerne, invece, i collegamenti aeroportuali, per tutta la durata dello sciopero di venerdì 7 giugno sono previsti autobus sostitutivi non stop per supplire le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Come si legge in una nota del sindacato Orsa ferrovie: “Abbiamo evidenziato che il contratto aziendale di Trenord è scaduto da 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendale e sociali. Quindi in considerazione di quanto convenuto in sede Prefettizia, per noi il tempo è ormai scaduto e non siamo più disposti ad accettare un calendario che non ha mai prodotto nulla. Abbiamo rilevato inoltre l’inadeguatezza della società e la mancanza di controllo da parte del management nei confronti dei diretti sottoposti, ricordando che l’azienda non rispetta quanto si conviene nel confronto sindacale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore