Sciopero treni 22 marzo 2019: ecco tutti gli orari, le modalità e le fasce garantite!

A partire dalle 21 in Veneto inizierà lo sciopero di 24 ore del personale di Trenitalia. Con possibili disagi fino alle 21.00 del 22 marzo.

Sciopero treni 21 e 22 marzo 2019: ecco gli orari e tutte le novità!

Giovedì 21 marzo 2019 a partire dalle 21 inizierà lo sciopero di 24 ore del personale di Trenitalia. Come annuciato dalla società, vi potrebbero essere possibili disagi fino alle 21.00 del 22 marzo. Poi la compagnia ha avvisato che per i treni Regionali, in Veneto e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Saranno in vigore le fasce di garanzia e non verranno cancellati i treni veloci o a lunga percorrenza. La protesta è stata proclamata dal sindacato Orsa della sezione Veneto.

Sciopero treniitalia in Veneto e in Calabria: orari e fasce di garanzia

In Veneto, per quanto riguarda le fasce garantite saranno valide dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Dunque tutti coloro che dovranno spostarsi in treno tra la serata di giovedì e venerdì, in particolare per con i treni regionali, devono informarsi in maniera preventiva sui possibili ritardi o cancellazione dei convogli.

Nella regione Calabria, lo sciopero del personale di Trenitalia è stato proclamato per venerdì 22 marzo 2019, dalle le segreterie regionali dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl, Fast, dalle 9.00 alle 17.00. Come viene riportato sul sito della compagnia: “Per i treni regionali potranno verificarsi, in Calabria e nelle regioni limitrofe, cancellazioni o variazioni, salvaguardando comunque le relazioni a maggiore traffico viaggiatori. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore