Sciopero Mezzi Pubblici, venerdì 17 maggio 2019: gli orari, le modalità e le fasce garantite!

Ecco tutte le informazioni utili riguardanti lo sciopero nazionale mezzi pubblici indetto da USB nella giornata di venerdì 17 maggio 2019.

Sciopero metro e bus: stasera 26 luglio 2018 a Roma per quattro ore dalle 20 alle 24

Venerdì 17 maggio 2019, si prospetta una giornata difficile per coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici, in quanto, potrebbero subire possibili disagi. Infatti, è previsto uno sciopero generale nazionale che riguarda tutte le categorie pubbliche e private di lavoratori. La mobilitazione è stata indetta da parte dell’Unione Sindacale di Base.

Tra le motivazioni dello sciopero, vi sono quello di tutelare e garantire il reale esercizio del diritto di sciopero; no alle privatizzazioni delle imprese di trasporto; tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri; avvio dei tavoli di riforma del settore trasporti; riduzione orario di lavoro; piena occupazione contro la precarietà.

Sciopero nazionale mezzi pubblici: tutte le indicazioni utili

Nella giornata del 17 maggio ci sarà lo sciopero le cui modalità varieranno da città a città e per sapere quali saranno le fasce orarie garantite, è importante controllare i siti delle compagnie di trasporti di riferimento della proprio città. Per quanto riguarda la città di Milano, Trenord, seguirà lo stesso orario che riguarda Trenitalia e Italo. I treni si fermeranno dalle ore 9 alle ore 16.59 e durante questa fascia potrebbero subire ritardi e cancellazioni. Invece, circoleranno normalmente i treni fino alle ore 9 e dopo le 17.

Inoltre, lo stesso giorno venerdi 17 maggio 2019 è previsto lo stop dei mezzi pubblici Atm, metro, tram e bus che si fermeranno per 4 ore. Anche in questo caso si potranno verificare ritardi e cancellazioni di corse durante l’orario della mobilitazione. A questa mobilitazione indetta da Unione sindacale di Base, hanno aderito anche i dipendenti delle società di trasporto pugliesi.

Come annunciato in una nota, Ferrovie Appulo Lucane, nella fascia oraria 16-20potranno verificarsi ritardi e soppressioni di treni e corse automobilistiche. Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore