Sciopero mezzi pubblici, sospesa la protesta per venerdì 12 ottobre 2018

Cotral aveva indetto uno sciopero di 24 ore, poi sospeso e oggi, 12 ottobre 2018, il servizio sarà regolare su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral.

Sciopero di venerdì 26 ottobre 2018: le news ad oggi

Era previsto un venerdì nero per il trasporto pubblico a Roma, ma lo sciopero è stato sospeso, e oggi venerdì 12 ottobre 2018, il servizio sarà regolare su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral. Nei giorni scorsi, Cotral aveva emesso un comunicato: “Cotral informa che il prossimo 12 ottobre 2018 le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio”.

La decisione di sospendere lo sciopero è stata presa in seguito all’incontro, conclusosi in maniera positiva, avvenuto nella giornata di giovedì 11 ottobre tra le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal.

Sospeso lo sciopero dei trasporti, circolazione dei mezzi pubblici regolare il 12 ottobre 2018.

Ad annunciarlo è il Segretario Regionale del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl Lazio Roberto Ricci: “Sospendiamo lo sciopero indetto per domani, 12 ottobre, per i lavoratori di Cotral e Roma Tpl: a seguito di un incontro con Cotral abbiamo dato il via a un dialogo che rimette al centro dell’attenzione il protocollo delle relazioni industriali, e con esso i lavoratori, veri protagonisti del risanamento a cui abbiamo assistito negli ultimi anni”.

Ricci ha inoltre spiegato che, nonostante ci siano ancora delle criticità riguardanti Roma Tpl, hanno ricevuto delle garanzie dall’assessore Meleo circa la regolarità dei pagamenti degli stipendi. Ricci ha concluso l’informativa, facendo sapere che “Per quanto riguarda Cotral, l’azienda si è impegnata ad avviare una serie di tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali su diversi punti da tempo oggetto delle nostre richieste: le carenze del personale di esercizio, le percorrenze, la manutenzione, e la verifica dei titoli di viaggio. Non avevamo dubbi che il sacrificio dei lavoratori e della cittadinanza durante gli scioperi dell’ultimo periodo sarebbe stato utile a far riflettere l’azienda”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore