Sciopero Mezzi Pubblici Milano, giovedì 13 giugno 2019. Tutte le indicazioni utili

Giovedì 13 giugno 2019, previsto sciopero del trasporto pubblico locale in Lombardia della durata di 4 ore indetto da Uiltrasporti, FIT CISL e FILT CGIL.

Sciopero metro e bus: stasera 26 luglio 2018 a Roma per quattro ore dalle 20 alle 24

Domani, giovedì 13 giugno 2019, si prospetta una giornata difficile per coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici a Milano, in quanto, potrebbero subire possibili disagi. Infatti, è previsto uno sciopero del trasporto pubblico locale in Lombardia della durata di 4 ore. La mobilitazione è stata indetta da parte dei sindacati Uiltrasporti, FIT CISL e FILT CGIL.

Sciopero del trasporto pubblico locale in Lombardia: modalità e fasce garantite

L’azienda dei trasporti di Milano ATM ha comunicato che lo sciopero per i suoi dipendenti durerà dalle 8.45 alle 12.45. Per le linee gestite a Milano da STAR l’agitazione del personale viaggiante è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45. A Como la mobilitazione del personale impiegato a supporto della funicolare di Como – Brunate è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Invece, a Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti,  è prevista dalle 9 alle 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle ore 8.45 alle 12.45. Possibili disagi anche per i collegamenti aeroportuali tra Milano e l’aeroporto di Malpensa: in caso di cancellazione di treni ci saranno degli autobus sostitutivi dalla stazione Cadorna di Milano.

La motivazione, come si legge nella nota diffusa dai sindacati è “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019″, nonché “la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore