Sciopero mezzi pubblici: ecco la data, gli orari, le modalità e le fasce garantite!

Venerdì 17 maggio 2019 è previsto uno sciopero generale nazionale dei mezzi pubblici indetto da parte dell’Unione Sindacale di Base.

Sciopero treni 21 e 22 marzo 2019: ecco gli orari e tutte le novità!

La giornata di venerdì 17 maggio 2019, si prospetta difficile per coloro che dovranno viaggiare o utilizzare mezzi pubblici, in quanto, potrebbero subire possibili disagi. Infatti, è previsto uno sciopero generale nazionale di 24 ore che riguarda tutte le categorie pubbliche e private di lavoratori. La mobilitazione è stata indetta da parte dell’Unione Sindacale di Base.

Trasporti a rischio per lo stop di 24 ore dei mezzi pubblici: ecco le modalità e le fasce garantite

Il 15 aprile scorso, in un comunicato del Ministero dei Trasporti, è stato pubblicato avviso che nella giornata del 17 maggio ci sarà lo sciopero le cui modalità varieranno da città a città e per sapere quali saranno le fasce orarie garantite, è importante controllare i siti delle compagnie di trasporti di riferimento della città. Per quanto riguarda la città di Milano, Trenord, seguirà lo stesso orario che riguarda Trenitalia e Italo. I treni si fermeranno dalle ore 9 alle ore 16.59 e durante questa fascia potrebbero subire ritardi e cancellazioni. Invece, circoleranno normalmente i treni fino alle ore 9 e dopo le 17.

Inoltre, lo stesso giorno venerdi 17 maggio 2019 è previsto lo stop dei mezzi pubblici Atm, metro, tram e bus che si fermeranno per 4 ore. Anche in questo caso si potranno verificare ritardi e cancellazioni di corse durante l’orario della mobilitazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore