Sciopero di quattro ore dei mezzi pubblici oggi lunedì 21 gennaio 2019

Lunedì 21 gennaio sciopero generale dei trasporti di quattro ore dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal.

Sciopero metro e bus: stasera 26 luglio 2018 a Roma per quattro ore dalle 20 alle 24

Oggi, lunedì 21 gennaio previsto uno sciopero generale dei trasporti della durata di quattro ore. La protesta è stata proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”. Allo sciopero hanno aderito molti lavoratori di tante città italiane con orari e modalità diverse. Vediamo insieme tutte le informazioni in merito allo sciopero in programma oggi lunedì 21 gennaio.

Sciopero generale dei trasporti oggi lunedì 21 gennaio 2019

Nella capitale non sciopereranno i lavoratori di Atac, in quanto hanno già protestato lo scorso 17 gennaio. Invece, sciopereranno dalle 8:30 alle 12:30 a Roma i lavoratori di Cotral, possibili disagi per i collegamenti tra le periferie e il centro della Capitale. A Milano sciopereranno i lavoratori di ATM dalle 8:45 alle 12:45, dunque, potrebbero subire sospensioni o rallentamenti bus, tram e metro. Lo sciopero riguarderà anche i lavoratori della società Autoguidovie e della società Star. A Napoli, protesteranno i lavoratori di ANM dalle 9 alle 13 e coinvolgerà tutti i mezzi pubblici: bus, funicolari e metropolitana.

La protesta, invece, a Firenze sarà articolata in due fasce orarie: per le aziende del Tpl su gomma dalle 17 alle 21; per Gest e la tramvia dalle 13 alle 17. Esclusa dallo stop dei mezzi pubblici Genova, vista la situazione straordinaria della viabilità dopo il crollo del Ponte Morandi. E ancora a Venezia sciopero dalle 10 alle 13, a Bologna dalle 10.30 alle 14.30, a Bari dalle 8.30 alle 12.30 e a Palermo dalle 9 alle 13.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore