Schumacher vende i suoi orologi per curarsi, tutta la verità

Per Michael Schumacher una parte del patrimonio è stata messa in vendita per potersi pagare le cure che gli costano sette milioni di euro l'anno.

Michael Schumacher

Più di un decennio è trascorso da quando è accaduto il tremendo incidente del 2013 mentre andava sugli sci, e tuttora sulle condizioni di salute del già campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher permane il più stretto riaerbo. Tuttavia si conoscono bene gli sforzi che la famiglia sta sostenendo per continuare a curare l’ex pilota. Secondo una valutazione del giornale inglese The Sun, la cifra spesa si aggirerebbe sui sette milioni l’anno, per un totale di circa settanta milioni di euro. 

Dal 2014 Schumi porta avanti la riabilitazione a casa sua. In tutti questi anni, sua moglie Corinna ha sempre fatto del suo meglio per tutelarne la privacy e per garantire all’ex pilota le migliori terapie utilizzando principalmente i capitali accumulati nel corso degli anni dal sette volte campione di F1. Nel mese di maggio di quest’anno la collezione di orologi di lusso di Schumacher è stata messa all’asta a Ginevra, e i preziosi oggetti sono stati venduti per 4,4 milioni di euro.

Fra i pezzi andati all’asta, un Patek Philippe modello 1948 di cui furono realizzati solo cinquantotto esemplari in tutto il mondo, venduto a 2,5 milioni. Oltre a ciò, Corinna avrebbe venduto l’aereo privato della famiglia, il cui costo è 31,6 milioni, e una serie di immobili, fra i quali ville non più utilizzate. E ancora, negli ultimi anni Corinna avrebbe liquidato tre proprietà: una a Maiorca, una in Norvegia e un’ultima sul lago di Ginevra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news