Saving Mr Banks, la trama del film in onda giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 2!

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 2 va in onda alle 21.15 il film del 2013 "Saving Mr Banks" di John Lee Hancock con Tom Hanks, Emma Thompson.

Saving Mr Banks, la trama del film in onda giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 2!

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 2 va in onda alle 21.15 il film del 2013 “Saving Mr Banks” diretto da John Lee Hancock. Nel cast troviamo Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, B.J. Novak, Bradley Whitford, Kathy Baker, Victoria Summer, Dendrie Taylor, Ronan Vibert.

Saving Mr Banks, la trama del film in onda stasera giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 2

Nel 1961, la scrittrice Pamela Lyndon Travers da Londra si sposta a Hollywood per incontrare il signor Walt Disney per discutere del suo desiderio di realizzare una pellicola cinematografica di Mary Poppins, best seller pubblicato dalla Travers nel 1934. Disney si ritrova di fronte ad una sessantenne che, con le idee ben chiare sugli intenti commerciali del progetto, non è disposta ad accettare alcun tipo di compromesso.

Qui, l’uomo dei sogni fa di tutto per il permesso della scrittrice: la porta al suo parco Disneyland, le mostra fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman. Niente però sembra smuovere Pamela, che però inizia a riflettere sulla sua infanzia vissuta in Australia ad inizio secolo. Durante il suo soggiorno in California la Travers comincia a riflettere sull’infanzia trascorsa in Australia a inizio secolo quando le difficoltà vissute dalla sua famiglia, l’affetto del padre Goff e la solarità della zia Ellie hanno posto le basi per l’ispirazione dei personaggi di mister Banks e Mary Poppins, i due protagonisti del romanzo. Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P. L. capisce presto che il produttore ha i suoi buoni motivi per volere realizzare quello che diverrà uno dei più noti film della storia del cinema.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore