Sant’Antonio da Padova, oggi giovedì 13 giugno 2019: ecco il programma delle messe e processione!

Oggi, giovedì 13 giugno 2019, a Padova, avranno luogo i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant'Antonio. Ecco il programma.

Sant'Antonio da Padova, oggi giovedì 13 giugno 2019: ecco il programma delle messe e processione!

Oggi, giovedì 13 giugno 2019, a Padova, avranno luogo i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Migliaia i fedeli che sono giunti per la solennità del Santo nella basilica. Vediamo insieme il programma delle celebrazioni.

Ecco il programma delle celebrazioni a Padova in onore di Sant’Antonio

Per la giornata di oggi, giovedì 13 giugno 2019, in onore di Sant’Antonio, sono in programma undici le Sante Messe la prima c’è stata alle ore 6 di questa mattina, poi alle 7, alle 8, alle 9, alle 10, alle ore 11 – la Santa Messa Pontificale presieduta dal Vescovo di Padova Sua Eccellenza Monsignor Claudio Cipolla – e alle 12.15. Nel pomeriggio le messe cominceranno alle 15.30, alle ore 17  ci sarà la Santa Messa Solenne presieduta dal Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali fra Carlos Alberto Trovarelli, che precede la Solenne Processione delle Reliquie e della Statua di Sant’Antonio per le vie della città di Padova, alle ore 19.00 e l’ultima messa che conclude la giornata alle ore 21.00.

Per quanto riguarda l’assistenza e il soccorso ai pellegrini, il Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) metterà in campo 60 volontari e 10 medici in turni dalle 6 alle 20 e saranno quattro punti di assistenza con personale medico: Tenda Pma (Posto Medico Avanzato) sul lato nord della Basilica; Ambulatorio del Chiostro del Beato Luca Belludi con presidio con medici, infermieri e volontari; la Cappella delle reliquie, per le esigenze di soccorso nella navata destra della Basilica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore