Sant’Ambrogio 2018: tutti gli eventi a Milano

La città di Milano festeggia il suo patrono Sant'Ambrogio dando così l'inizio ufficiale alle feste Natalizie con accensione albero e prima alla scala.

Sant'Ambrogio 2018: tutti gli eventi a Milano

Oggi, venerdì 7 dicembre 2018, si festeggia Sant’Ambrogio, patrono della città di Milano. La città festeggia il suo patrono dando così l’inizio ufficiale alle feste Natalizie, con l’accensione dell’Albero in Piazza Duomo, la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! e con la Prima alla Scala. Scopriamo insieme tutte le iniziative in programma per festeggiare il patrono di Milano tra musica, arte e tradizioni.

Sant’Ambrogio 2018: cosa fare a Milano oggi 7 dicembre 2018

Da non perdere il tradizionale del mercatino degli Obej! Obej! in piazza Castello e il Darsena Christmas Village con il mercatino natalizio e la casa di Babbo Natale in Darsena. E ancora appuntamento con l’Artigiano in Fiera con artigiani provenienti da tutto il mondo e lo spazio Natale Eergency dove è possibile acquistare calendari, dolci e accessori facendo un’opera di bene e poi il  Wunder Mkt alla Fabbrica Orobia, tra musica live e laboratori per i bambini e infine il Mercatino natalizio in Piazza Portello con le migliori specialità del Trentino.

Numerosi gli incontri e manifestazioni in programma a Milano, come l’incontro con Sfera Ebbasta in Mondadori Multicenter, Milanofiori On Ice dove sarà possibile pattinare a ritmo di musica e ancora l’iniziativa Case Milanesi 1923-1973 a Villa Necchi Campiglio, organizzata dal FAI e Beyond the Castel, l’esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco. Apertura straordinaria del 39° piano di Palazzo Lombardia per ammirare dall’alto la città  e della Galerie des Glaces alla Fondazione Arnaldo Pomodoro e di Italian Panorama da Armani Silos.

Da non perdere la mostra collettiva dedicata ai giovani talenti della fotografia e la mostra di Pelizza da Volpedo alle Gallerie Maspes. E ancora le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano tra i tesori artistici della città. Infine, da non perdere sabato e domenica il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme e con gli Artisti del panettone a Palazzo Giureconsulti con i migliori pasticceri di tutta Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore