Sanremo Young 2019, la vincitrice è Tecla Insolia!

Si è conclusa con la vittoria di Tecla Insolia la seconda edizione del teen talent condotto da Antonella Clerici, Sanremo Young 2019.

Sanremo Young 2019, la vincitrice è Tecla Insolia!

Ieri, venerdì 15 marzo 2019, in onda su Rai 1 alle 21.25 la puntata finale di Sanremo Young. Si è conclusa con la vittoria di Tecla Insolia la seconda edizione del teen talent condotto da Antonella Clerici dove sono stati protagonisti 20 giovani cantanti tra i 14 e i 17 anni. Alla giovane vincitrice di 15 anni, oltre il trofeo di SanremoYoung 2019, ha ottenuto un posto per la prossima edizione di Sanremo Giovani. “Sono emozionatissima e ringrazio veramente tutti” ha detto Tecla alla consegna del premio.

I momenti più belli della puntata finale di Sanremo Young 2019

Nella puntata finale di Sanremo Young, molti gli ospiti presenti sul palco del Teatro Ariston: Tony Renis, Raoul Bova, Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci, Shade e Riccardo Cocciante. I quattro finalisti giunti alla finale sono stati Eden, Tecla Insolia, Kimono e Giuseppe Ciccarese, dove nella prima manche hanno duettato con alcuni protagonisti dell’ultima edizione del festival.

Nella seconda manche, la conduttrice di Sanremo Young ha chiamato sul palco Tony Renis per scegliere dei grandi successo sanremesi di qualche anno fa da far interpretare ai quattro finalisti. Per Tecla Insolia che ha interpretato ‘Gli uomini non cambiano’ di Mia Martini ha conquistato pubblico e giuria. A Kimono, invece, è toccato il brano ‘Le tasche piene di sassi’ di Jovanotti, Giuseppe Ciccarese messo alla prova con ‘Cinque giorni’ di Michele Zarrillo e infine Eden ha cantato il brano di Pino Dosaggio, ‘Io che non vivo’.

Dopo la terza manche è arrivata la classifica, dove i due finalisti sono Eden e Tecla, dove si sono sfidati per l’ultima prova: il musical. Sulle note dei più grandi successi dei Queen, il pubblico da casa ha scelto come vincitrice di Sanremo Young 2019, Tecla Insolia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore