Stasera, venerdì 21 dicembre 2018, su Rai 1 alle 21.25 ultimo appuntamento di Sanremo Giovani 2018, con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Programma in due serate che mette in palio due posti per il Festival di Sanremo che si svolgerà a febbraio. Su Rai Radio2 la conduzione è stata affidata a Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto dove faranno un resoconto radiofonico della gara. Inoltre, le due serate possono essere seguite anche in streaming, da pc, tablet e smartphone su raiplay.it. A scegliere i due vincitori saranno i voti combinati della Commissione Artistica guidata da Claudio Baglioni, della giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e del televoto, con un peso rispettivamente del 40%, 30% e 30%.
Sanremo giovani 2018, le anticipazioni della puntata di stasera venerdi 21 dicembre 2018
Nella puntata di ieri, il primo a ottenere il pass per il Festival di Sanremo è stato Einar, già conosciuto per la sua partecipazione ad Amici. Invece, Federica Abbate, autrice di punta degli ultimi anni con testi firmati per Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Francesca Michielin, ha conquistato il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti della sala Stampa presenti al Casinò di Sanremo.
In gara questa sera, Federico Angelucci con L’uomo che verrà, Cannella con Nei miei ricordi, Cordio con La nostra vita, La Rua con Alla mia età si vola, La Zero con Nina è brava, Le Ore con La mia felpa è come me, Mahmood con Gioventù bruciata, Mescalina con Chiamami amore adesso, Francesca Miola con Amarsi non serve, Nyvinne con Io ti penso, Saita con Niwrad e infine Sisma con Slow motion.