Sanremo giovani 2018: anticipazioni di stasera giovedi 20 dicembre 2018

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018, su Rai 1 alle 21.25 il primo appuntamento di Sanremo Giovani 2018, con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Sanremo giovani 2018: anticipazioni di stasera giovedi 20 dicembre 2018

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018, su Rai 1 alle 21.25 il primo appuntamento di Sanremo Giovani 2018, con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Programma in due serate che mette in palio due posti per il Festival di Sanremo che si svolgerà a febbraio. Su Rai Radio2 la conduzione è stata affidata a Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto dove faranno un resoconto radiofonico della gara. Inoltre, le due serate possono essere seguite anche in streaming, da pc, tablet e smartphone su raiplay.it.

Sanremo giovani 2018, le anticipazioni della prima puntata di stasera giovedi 20 dicembre 2018

Nel corso delle due serate saranno 24 cantanti a contendersi i due posti per il Festival di Sanremo dei big unica categoria prevista in questa nuova edizione del Festival della Canzone italiana. Dal Teatro del Casinò di attraverso il voto della commissione musicale guidata da Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), dalla giuria degli esperti presieduta da Luca Barbarossa e composta da Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (30%), e dal pubblico tramite il televoto (30%), verrà selezionato un giovane artista. Una platea composta dai principali critici musicali italiani assegnerà, a un artista per serata, il Premio della critica.

In gara questa sera ci saranno: Federica Abbate con il brano ‘Finalmente’, Andrea Biagioni con ‘Alba piena’, Cannella con ‘Nei miei ricordi’, Diego Conti con ‘3 gradi’, Cordio con ‘La nostra vita’, Deschema con ‘Cristallo’, Fedrix & Flaw con ‘L’impresa’, Fosco17 con ‘Dicembre’, La Rua con ‘Alla mia età si vola’, La Zero con‘Nina è brava’, Einar con ‘Centomila volte’ e Marte Marasco con ‘Nella mia testa’.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news