Sanremo 2020 news: le parole di Alberto Urso!

Le news di Sanremo 2020 ci mostrano che Alberto Urso - vincitore di Amici - al Festival di Sanremo ha scelto di portare la canzone “Il sole ad est”.

alberto-urso-min

Le news di Sanremo 2020 ci mostrano che Alberto Urso – vincitore di Amici di Maria De Filippi – al Festival di Sanremo ha scelto di portare la canzone “Il sole ad est” che, come ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, “è una canzone d’amore”. Il cantante ha aggiunto: “C’è il bel canto italiano mischiato al pop: i due stili si possono unire e voglio dimostrare che la lirica può essere anche una musica contemporanea”.

Secondo le news di Sanremo 2020 il titolo del brano fa riferimento a un periodo felice: “Per me quest’anno è stato come il sorgere del sole: bellissimo come un’alba”. Dopo Amici arrivare anche il Festival, un sogno che si realizza: “L’ho sempre guardato, riascoltando all’infinito le canzoni. Sono cresciuto con il brano ‘Con te partirò’, che Andrea Bocelli presentò a Sanremo nel 1995. Quando Amadeus mi ha detto: ‘Farai parte del cast’ sono rimasto pietrificato dalla gioia. Non sono riuscito a dire niente, solo un grazie”.

“Il mio sole ad est è mia nonna!”

Attraverso le news di Sanremo 2020 vediamo che, in un post su Instagram, Alberto ha rivelato a chi è dedicata la canzone: “In tanti mi avete chiesto il significato del brano che  porterò a Sanremo. Il mio sole ad est è mia nonna. Sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me”. Quindi l’auspicio: “Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto” conclude, pubblicando una foto della sua infanzia, con la sua adorata nonna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore