Sanremo 2020: il riassunto della prima serata. La classifica provvisoria

Il riassunto della prima puntata del Festival di Sanremo 2020 che è andata in onda ieri, 4 febbraio 2020, in prima serata su Rai 1, condotta da Amadeus.

Sanremo 2020: il riassunto della prima serata

Ieri, 4 febbraio 2020,  Amadeus, in eurovisione su Rai Uno, ha dato il via alla prima serata della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Si sono esibiti 12 rappresentanti della categoria dei campioni presentando altrettanti brani e si sono sfidati i primi quattro giovani della nuove proposte.

Sul palco del Teatro Ariston Diletta Leotta e Rula Jebreal, che hanno dato vita a due momenti completamente diversi all’interno dello spettacolo: la prima coinvolgendo la nonna seduta tra il pubblico e l’altra toccando il tema della violenza sulle donne. Tiziano Ferro ha cantato “Volare” di Domenico Modugno e “Almeno tu nell’Universo” di Mia Martini. Il cantante si è commosso al termine dell’esibizione, consolato da Amadeus.

Sanremo prima serata: la classifica dei Big

Al termine delle votazioni della giuria demoscopica, questa è la classifica delle canzoni proposte dai big: 1. Le Vibrazioni – Dov’è, 2. Elodie – Andromeda, 3. Diodato – Fai rumore, 4. Irene Grandi – Finalmente io, 5. Marco Masini – Il confronto, 6. Alberto Urso – Il sole ad est, 7. Raphael Gualazzi – Carioca, 8. Anastasio – Rosso di rabbia, 9. Achille Lauro – Me ne frego, 10. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74), 11. Riki – Lo sappiamo entrambi, 12. Bugo e Morgan – Sincero.

Hanno superato il turno delle nuove proposte Tecla e Leo Gassman che rivedremo nella quinta serata.

Gli ospiti della prima serata

Al Bano e Romina Power,presentati dalla figlia Romina Carrisi, hanno eseguito un medley dei loro successi ed hanno proposto il loro nuovo singolo scritto da Cristiano Malgioglio: “Raccogli l’attimo”. A Sanremo 2020 il cast del film: “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone. Gessica Notaro e Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani), hanno cantato “La Faccia e il Cuore”, scritta da Ermal Meta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore