Sanremo 2020: i cantanti e le canzoni in gara

Sanremo 2020: la lista ufficiale dei brani e dei cantanti che parteciperanno alla settantesima edizione della gara canora, condotta quest'anno da Amadeus.

Sanremo 2020 anticipazioni finale di sabato 8 febbraio 2020. Decretato il vincitore del Festival

A partire dal 4 febbraio e fino all’8 febbraio per gli amanti della musica italiana sarà possibile immergersi completamente nell’atmosfera unica del Festival di Sanremo 2020, condotto per la prima volta da Amadeus, per ascoltare le 24 canzoni inedite presentate da altrettanti cantanti famosi. Nella prima serata del Festival potremo ascoltare i primi 12 brani, nella seconda i restanti 12.

La serata del giovedì vedrà invece la partecipazione di tutti i 24 big impegnati nella gara “Sanremo 70”, mentre nelle due successive i cantanti interpreteranno nuovamente  i propri inediti. Da qualche tempo sono stati diffusi i nomi dei cantanti che parteciperanno alla gara ed i titoli dei brani che presenteranno.

Sanremio 2020: cantanti e canzoni in gara

Amadeus ha selezionato il cast di Sanremo 2020 ed i cantanti i gara in qualità di direttore artistico. Di seguito l’elenco dei 24 cantanti che si esibiranno sul palco del Festival con le rispettive canzoni: Alberto Urso – “Il sole a est”, Elodie – “Andromeda”, Marco Masini – “Il confronto”, Elettra  Lamborghini – “Musica – E il resto scompare”, Anastasio – “Rosso di rabbia”, Diodato – “Fai rumore”, Irene Grandi – “Finalmente io”, Bugo e Morgan – “Sincero”, Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”, Achille Lauro – “Me ne frego”, Giordana Angi – “Come mia madre”, Le Vibrazioni – “Dov’è”, Levante – “Tiki Bom Bom”, Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”, Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”, Riki – “Lo sappiamo entrambi”, Junior Cally – “No grazie”, Piero Pelù – “Gigante”, Rancore – “Eden”, Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”, Raphael Gualazzi – “Carioca”, Francesco Gabbani – “Viceversa”, Tosca – “Ho amato tutto” e Rita Pavone – “Niente – Resilienza 74”.

Il caso di Junior Cally

La partecipazione del rapper Junior Cally non è vista di buon occhio dai vertici Rai e da diversi rappresentanti del mondo della politica a causa dei contenuti violenti e sessisti dei suoi brani. Per il momento la sua presenza è confermata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore