Sanremo 2019, Ultimo contro la giuria e i giornalisti

Ultimo, secondo classificato Sanremo 2019, attraverso delle Instagram stories si è scagliato contro la giuria della sala stampa e quella d'onore.

Sanremo 2019, Ultimo per la mancata vittoria si sfoga con in cronisti!

Non si placano le polemiche dopo la fine della 69esima edizione del Festival di Sanremo che ha decretato come vincitore della kermesse Mahmood con il brano “Soldi”. Anche il Codacons ha annunciato di avviare un ricorso contro il televoto. Ultimo, secondo classificato, attraverso delle Instagram stories si è scagliato contro la giuria della sala stampa e quella d’onore.

Ultimo, su Instagram contro la giuria della sala stampa e di onore di Sanremo 2019

“Se un artista ha più del triplo dei voti rispetto a un altro, questa differenza non può essere ribaltata da 8 persone che formano la giuria d’onore e 30 giornalisti”, ha dichiarato Ultimo sulle sue Instagram Stories. Poi il video è proseguito attaccando la giuria della sala stampa e quella d’onore composta da Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich.

“Non capisco come questa percentuale di oltre 30% sia ribaltata dai giornalisti e da otto persone, la giuria d’onore, che con la musica c’entrano poco per non dire nulla. Questo non è il festival scelto dal popolo, ma dai giornalisti. E allora non fate votare la gente e spendere i soldi per 4 serate. Se un artista ha più del triplo dei voti rispetto a un altro, questa differenza non può essere ribaltata da 8 persone che formano la giuria d’onore e 30 giornalisti. Mi sento in colpa e mi sento dispiaciuto per le persone che hanno televotato, e vi chiedo scusa io in prima persona. Detto questo non ne parlerò più. Chiudo questa pagina e spero di aprirne mille altre” ha concluso Ultimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore