Sanremo 2019, tutti gli ospiti delle cinque serate del festival!

Nel corso delle cinque serate Sanremo 2019 saranno due ospiti musicali, così come è stato anticipato dal direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni.

Festival di Sanremo 2019: Baglioni annuncia i big in gara

Il Festival di Sanremo 2019 si terrà dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai Uno con la conduzione di Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Nel corso delle cinque serate saranno due ospiti musicali, così come è stato anticipato dal direttore artistico di Sanremo, Claudio Baglioni, durante la conferenza stampa del 9 gennaio. Al momento sono previsti solamente ospiti italiani. Scopriamo insieme tutti gli ospiti delle cinque serate della kermesse musicale.

Sanremo 2019, ecco tutti gli ospiti delle cinque serate della sessantanovesima edizione del festival

I primi ospiti annunciati e confermati nel corso della conferenza stampa della presentazione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo sono Andrea Bocelli con il figlio Matteo, dove insieme canteranno il brano “Fall on me“ E ancora Giorgia, Elisa, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i conduttori di Sanremo Giovani andato in onda a dicembre 2018 e Peppino Di Capri. Tra gli ospiti non confermati ufficialmente ma che sono stati annunciati da molte testate giornalistiche, ci sono Ligabue, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Fedez e Checco Zalone.

Sanremo 2019, in gara 24 artisti in una sola categoria

La principale innovazione di quest’anno fortemente voluta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni è che nella gara che appassionerà gli italiani dal 5 al 9 febbraio su Rai1 e Radio2 saliranno sul palco in una sola categoria i 24 artisti in gara. Sul palco del Teatro Ariston ci saranno infatti i 22 Artisti scelti dalla Commissione musicale e i 2 vincitori di Sanremo Giovani.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2019 che si svolgerà il 5 Febbraio, si esibiranno tutti i 24 Campioni in gara e si esibiranno con canzoni inedite. Durante la seconda e terza serata del Festival di Sanremo 2019, si esibiranno i primi 12 artisti in gara mercoledì 6 febbraio e il restante gruppo di 12 artisti in gara giovedì 7 Febbraio. Nella quarta Serata di venerdì 8 febbraio, i 24 Artisti si esibiranno nuovamente con le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite. Infine, nella serata finale del festival di Sanremo 2019, di sabato 9 febbraio, saranno nuovamente riascoltate tutte le 24 canzoni in gara ascoltate già dalla prima serata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore