Sanremo 2019: presentate ufficialmente le 24 canzoni in gara!

Alla stampa a Milano sono state presentate ufficialmente le 24 canzoni in gara al Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019.

Sanremo 2019: presentate ufficialmente le 24 canzoni in gara!

Ieri, venerdì 18 gennaio 2019, a Milano sono stati presentate ufficialmente alla stampa le 24 canzoni in gara al Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019. Il direttore artistico e conduttore della kermesse canora, Claudio Baglioni, ha dicharato di aver cercato “la vitalità, la bizzarria e un effetto di bellezza”. Tra i brani presentati ci sono vari generi che vanno dall’amore alla denuncia sociale.

Presentati ufficialmente alla stampa le 24 canzoni in gara al Festival di Sanremo 2019

Nei testi, a dominare è quasi sempre l’amore, ma viene dato spazio anche alla politica e all’aspetto sociale che stiamo vivendo, però con parole che non fanno capire apertamente lo schieramento in modo da evitare polemiche. Arisa con il brano Mi Sento Bene, apre con delicatezza per poi esplodere in un bel ritmo. In  questa canzone viene affrontato il tema della ricerca di senso.

Loredana Bertè, con Cosa ti aspetti da me ritorna al Festival di Sanremo con la sua grinta diretta: «Che cosa vuoi da me, cosa ti aspetti dentro te?», dice il ritornello. Simone Cristicchi, con il brano Abbi cura di me sarà accompagnato solamente dal pianoforte. Un brano senza dubbio significativo ed emozionante. I Negrita con I ragazzi stanno bene sicuramente vanno contro a chi impone regole. «Non mi va» dicono con la loro distinta e unica vocalità. E poi Nek con il suo brano Mi farò trovare pronto affronta il tema dell’amore con il suo sound ritmato: «Sono pronto a non esser pronto mai, per essere all’altezza dell’amore» dice.

Patty Pravo con Briga arriveranno sul palco dell’Ariston con il brano Un po’ come la vita e Daniele Silvestri con Argento vivo con ben ritmo (e un pò arrabbiato) le sue parole portano alla riflessione. Paola Turci con L’ultimo ostacolo emerge il suo lato più poetico che parla di quello che magari non sarà l’ultimo ostacolo, ma resta un’occasione per affrontarlo insieme a chi si ama.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore